Vuoi organizzare un viaggio a stelle e strisce tra le più iconiche città americane? Ecco quali scegliere per un’avventura indimenticabile.

In questo articolo abbiamo deciso di consigliarti 7 città imperdibili degli Stati Uniti: da New York a San Francisco, ecco le mete da non perdere per farti coinvolgerti in una spirale di divertimento, gioia di vivere e frizzante entusiasmo.

Preparati a vivere il viaggio più esilarante ed emozionante di tutta la vita.

La mille sfaccettature del continente americano, infatti, lo rendono la destinazione ideale per tutti. Single, famiglie e coppie potranno lasciarsi andare al tema che più li attrae. Un tour in America è la scelta giusta per qualsiasi viaggiatore: qualunque sia il tipo di vacanza che hai intenzione di vivere, negli Stati Uniti troverai ciò che fa per te.

New York, San Francisco, Washington, Las Vegas, Miami, Los Angeles e Boston sono le città americane di cui ti parleremo e si trovano solo al di là del mare pronte per essere esplorate.

Non aspettare oltre! Lasciati andare alla scoperta di queste grandi città così diverse tra loro, ma sempre accomunate da un grande spirito di avventura.

1. New York: la Grande Mela

New York è la città simbolo per eccellenza del sogno americano e la meta statunitense più famosa al mondo.

Il suo skyline, celebrato da riviste, giornali e poster, fa subito venir voglia di partire per un viaggio e addentrarsi nel suo meraviglioso (e caotico) mondo.

Sono numerose le attrattive che ti aspettano e di certo la tua curiosità sarà soddisfatta.

Pensa che in città si contano più di 5900 grattacieli. Imponenti strutture come il Crysler Building e l’Empire State Building si stagliano in cielo con le loro cime e le loro guglie coniche in acciaio.

L’architettura Art Déco di New York è particolare quanto straordinaria.

Gli stili Tudor revival e l’architettura vittoriana, invece, sono caratteristici delle case dei quartieri come Brooklyn, Bronx e Riverdale.

Su tutte le attrazioni, però primeggia sicuramente la Statua della Libertà, icona non solo del sogno americano ma anche un grande messaggio di libertà e democrazia per tutto il mondo.

Infine c’è Central Park, il cuore verde di New York. Al suo interno si trovano uno zoo, campi da baseball, piste per jogging, specchi d’acqua e un’infinità di altre cose da vedere e di attività da praticare.

Non dimenticarti, ovviamente, che la Grande Mela è celebre per i suoi negozi: durante il tuo soggiorno non potrà di certo mancare una giornata interamente dedicata allo shopping.

In breve, ecco le 10 cose da vedere assolutamente a New York:

  1. Statua della Libertà
  2. Ground Zero – World Trade Center
  3. Empire State Building
  4. Rockfeller Center
  5. Ponte di Brooklyn
  6. Central Park
  7. Times Square
  8. Wall Street
  9. Soho
  10. La New York Public Library

Ricordati di leggere anche tutti gli altri nostri articoli dedicati alla Big Apple. Dai un’occhiata, ad esempio, a questo post in cui ti raccontiamo una serie di curiosità per visitare New York in modo insolito o a quest’altro sui migliori rooftop bar dove fare aperitivo (Link rooftop).

2. San Francisco: città cosmopolita ed eclettica

San Francisco è meta prescelta da milioni di turisti ogni anno per la sua vivacità culturale e per il suo carattere eclettico.

La suggestione del suo paesaggio ti colpirà per la caratteristica architettura e per la particolare conformazione geografica. Gli stili vittoriano e moderno, infatti, si completano a vicenda armonizzandosi tra loro, mentre sullo sfondo la Baia di San Francisco regala alla città un panorama mozzafiato.

Il simbolo della città è senza ombra di dubbio il Golden Gate Bridge che, durante la mattina, è spesso avvolto dalla sua caratteristica nebbia.

Durante un soggiorno in città non può comunque mancare una passeggiata a China Town e una visita ad Alcatraz, la celebre prigione.

Case, piazze, ponti e strade variopinte e diversificate tra loro ti affascineranno di certo: credici, ogni angolo di questa città è particolare e il colpo d’occhio è unico al mondo.

La città, inoltre, sprizza cultura da tutti i pori: teatri, musei e sale da concerto dimostrano l’apertura dei suoi abitanti verso le innovazioni in ogni campo.

Tra le città americane, questa è sicuramente quella più stimolante.

In breve ecco 10 cose da vedere assolutamente a San Francisco:

  1. Golden Gate Bridge
  2. Fisherman’s Wharf
  3. Alcatraz
  4. Cable Car
  5. Lombard Street
  6. Golden Gate Park
  7. Union Square e il Financial District
  8. Chinatown
  9. Ghirardelli Square
  10. Castro District

3. Washington DC: la metropoli istituzionale

Washington DC è la capitale degli Stati Uniti e non poteva mancare nella nostra lista delle città americane da vedere assolutamente. Questa città, infatti, è un vero e proprio libro aperto di storia.

Qui si trovano le sedi di molti organi politici ed è qui che potrai vedere la Casa Bianca, la residenza del Presidente degli Stati Uniti d’America.

L’architettura della città è caratterizzata da imponenti monumenti e strutture che riflettono lo stile georgiano, neoclassico e neogotico.

Se ami l’austerità e la classicità sicuramente sarai attratto dal gran numero di musei, biblioteche, teatri ed edifici storici che raccontano episodi ed eventi della storia degli Stati Uniti.

In breve ecco 10 cose da vedere assolutamente a Washington DC:

  1. Lincoln Memorial
  2. National Mall
  3. White House
  4. Washington Monument
  5. Jefferson Memorial
  6. Georgetown
  7. Capitol Hill
  8. Dupont Circle
  9. Zoo di Washington
  10. Downtown

4. Las Vegas: la Sin City

 

L’appellativo “Sin City”, letteralmente tradotto come “città del peccato”, fa riferimento al fatto che Las Vegas è davvero un mondo a sé.

Il gioco d’azzardo, l’intrattenimento per adulti e gli alcolici sono disponibili ad ogni ora del giorno e della notte: Las Vegas non dorme mai.

Se vuoi veramente lasciarti andare al divertimento tra tutte le città americane di cui ti stiamo parlando, devi scegliere assolutamente questa.

Las Vegas, infatti, è considerata da molti “La capitale mondiale dell’intrattenimento”.

Hotel e casinò, con le loro fantasiose architetture, sono il cuore pulsante di questa città. Molti di questi sono considerati storici poiché sono stati tra i primi ad essere costruiti.

Fontane, luci e colori caratterizzano le notti di Las Vegas, tra le più scintillanti degli Stati Uniti.

L’aspetto urbano contrasta decisamente col territorio circostante. Devi sapere, infatti, che tutt’attorno non c’è altro che un deserto roccioso e secco.

Las Vegas, comunque, non è solo casinò. Ecco, allora, le 10 cose da vedere assolutamente a Las Vegas:

 

  1. The Strip
  2. Bellagio Casinò e Fountain
  3. The Venetian Resort e Little Venice
  4. Caesars Palace e The Fall of Atlantis
  5. Paris Las Vegas e Eiffel Tower Viewing Deck
  6. New York-New York Hotel e The Big Apple Coaster
  7. Flamingo Wildlife Habitat
  8. Shark Reef Aquarium at Mandalay Bay
  9. High Roller Observation Wheel
  10. Adventuredome Theme Park

5. Miami: relax, sole, divertimento

Se la tua vacanza vuole essere a tema relax e divertimento potrai lanciarti alla scoperta della città di Miami, in Florida.

Spiagge bianche e mare cristallino caratterizzano i suoi numerosi chilometri di spiaggia. Qui la vita scorre all’insegna dei bagni in mare e dei cocktail sorseggiati prendendo il sole.

A sud di Key Biscayne si trova il Cape Florida State Park. Questa zona di solito è meno affollata della South Beach e consigliamo di prenderla in considerazione se ami i luoghi silenziosi e solitari.

La sera, invece, goditi la movida nei locali notturni che si animano di mille luci e brulicano di turisti che desiderano provare l’ebbrezza di tirare le ore piccole tra musica, balli e divertimento.

In breve ecco 10 cose da vedere assolutamente a Miami:

 

  1. Ocean Drive
  2. Distretto dell’Art Decò
  3. Lummus Park Beach, Miami Beach
  4. South Pointe Park Beach, Miami Beach
  5. Lincoln Road
  6. Little Havana
  7. Coconut Grove
  8. Baia di Biscayne
  9. Miami Metrozoo
  10. Parco Nazionale delle Everglades

6. Los Angeles: la città delle star

 

Los Angeles è la “Mecca del Cinema” e se vuoi incontrare personaggi famosi visitando la città non puoi fare a meno di andare su e giù per il Walk of Fame e per il Sunset Boulevard.

La vivacità della città si può sentire in ogni suo angolo ed è forse una delle città americane più fashion in assoluto.

Se sei un amante dello shopping sfrenato dovrai assolutamente raggiungere le boutique di Rodeo Drive e di Beverly Hills: ti sentirai una vera star!

In breve ecco 10 cose da vedere assolutamente a Los Angeles e dintorni:

  1. Rodeo Drive a Beverly Hills
  2. Hollywood Boulevard e Walk of Fame
  3. Osservatorio Griffith e scritta Hollywood
  4. Universal Studios
  5. Disneyland
  6. Venice Beach
  7. Santa Monica
  8. Malibu
  9. Bel Air
  10. Warner Bros. Studios

7. Boston: città di cultura

Infine, tra le città americane da visitare assolutamente almeno una volta nella vita c’è Boston.

Questa destinazione oltre ad essere turisticamente attraente, è una delle città degli States più vocate alla cultura. A testimonianza di questo, ad esempio, è la presenza di due università famose come Harvard e il Mit che hanno contribuito ad aumentare la sua rilevanza sul piano intellettuale.

Boston, inoltre, è celebre per i suoi caratteristici palazzi costruiti con mattoni rossi che si alternano in continuazione a modernissimi grattacieli.

In breve ecco 10 cose da vedere assolutamente a Boston:

  1. The Freedom Trail
  2. Boston Public Garden
  3. Quincy Market
  4. Fenway Park
  5. Sam Adams Brewery
  6. New England Aquarium
  7. Boston Harbor Islands
  8. Harvard University
  9. Mit (Massachusetts Institute of Technology)
  10. Prudential Center e Skywalk Observatory

Boston è la capitale del Massachusetts ed è, insieme a New York e Washington, una delle città più belle della Costa Ovest degli Stati Uniti: potresti organizzare un tour proprio tra queste tre mete per andare alla scoperta di alcuni dei luoghi più emblematici del Paese.

Speriamo che questa veloce panoramica sulle migliori città americane da visitare negli States possa ispirare il tuo prossimo viaggio e ti invitiamo a contattarci per un preventivo: il nostro tour operator, infatti, è specializzato nell’organizzazione di viaggi negli Stati Uniti.