Stai programmando il tuo prossimo viaggio e sei alla ricerca di nuove idee di crociere su cui salire a bordo?

Noi di Volver abbiamo preparato per te questa lista di quelle che, secondo noi, sono le crociere più belle per vivere un’esperienza indimenticabile.

Dai un’occhiata a queste proposte e poi contattaci per un preventivo: organizzeremo insieme quello che sarà sicuramente un viaggio memorabile!

1 – Le Canarie selvagge: una crociera a Lanzarote

Una crociera a Lanzarote è un’ottima idea in qualsiasi stagione dell’anno.

Perché ci piace?

Perché è un viaggio relativamente vicino ma che ha tutto del selvaggio: Lanzarote è struccata e con i capelli al vento, sempre.

Ha alle spalle l’Africa, che la guarda da vicino e ha il fascino che solo i luoghi più vicini al centro della terra che all’uomo sanno avere.

Di solito gli itinerari delle crociere che toccano Lanzarote passano per Fuerteventura, Madera, Lisbona, vanno nei luoghi che stanno per mescolare il Mediterraneo con l’Atlantico: la sensazione di scoperta è infinita.

2 – Crociere in Germania, e si visita Berlino

Si può fare davvero una crociera in Germania? Ebbene sì!

Perché ci piace?

Berlino in crociera? Com’è possibile, ti chiederai. Proprio così, con una crociera che si ferma a Warnemünde, alla foce del fiume Warnow, potrai raggiungere la capitale tedesca.

Il freddo del mar Baltico fa spazio a questa cittadina pittoresca in cui le casette dei pescatori sono diventate negozi e café tutti da visitare.

Ci piace perché arrivare a Berlino dal mare ci sembra un’idea meravigliosa e fuori dal comune, un modo per abbracciare la Germania dal mare e arrivare al suo cuore pulsante.

3 – Crociera in Messico, tra i Maya e le spiagge

messico, una delle idee di crociere

Una crociera in Messico è un’occasione imperdibile per godersi spiagge e cultura allo stesso tempo.

Perché ci piace?

Che dire, il sapore dei Caraibi che si fonde con una delle civiltà più antiche del mondo non è mai una cosa da sottovalutare. La crociera che tocca Cozumel, un’isola di 40km di lunghezza di fronte a Playa del Carmen, immerge in un panorama esotico che sembra toccare il vero ombelico del mondo.
Sembra di essere davvero ai confini delle terre emerse, le escursioni sulle tracce dei Maya e le degustazioni di tequila accontentano davvero tutti.

4 – Crociere nel Mar Baltico

Le crociere nel Baltico sono un’opportunità per scoprire il Mare del Nord.

Perché ci piacciono?

Sono itinerari magici, fuori dal comune, che raccontano di un Nord che conosciamo poco ed è tutto da esplorare. È un tipo di esotico più vicino di molti altri, a portata, meno inflazionato delle grandi capitali europee e quindi più tranquillo, quieto, rilassante. Eppure porta con sé culture e paesaggi da rimanere senza fiato.

Fiordi, ghiacciai, città dal fascino orientale. Tutto in un unico itinerario.

Da San Pietroburgo a Helsinki, da Stoccolma a Copenaghen, non ti viene già voglia di imbracciare un cappello caldo, scarpe comode per camminare e una sciarpa per affrontare il mare del nord?

5 – Crociere nelle Isole Greche

Il fascino intramontabile di una crociera in Grecia saprà sicuramente come conquistarti.

Perché ci piacciono?

Per quanto possiamo dire di conoscere la Grecia, la sua magnificenza storica e tutte le sue perle di isole non saranno mai abbastanza.

In qualsiasi momento dell’anno (quasi) è una buona idea scappare solcando i mari delle Cicladi.

Puoi scegliere di perderti nel Partenone ad Atene e poi via, partire alla volta di 3000 isole (tutte da scoprire, con tramonti che non ti dimenticherai. Mykonos, Rodi, Corfù, ogni attracco è un aspetto della Grecia che porterai nel cuore.

6 – Crociere ad Amsterdam, l’Olanda via mare

 Tra le migliori idee di crociere non può mancare una crociera che passi anche da Amsterdam.

Perché ci piace?

Amsterdam ha sempre fatto molto parlare di sé, per tanti motivi diversi intrecciati.

La vita più rilassata, il modo diverso di muoversi e pensare lo spazio, la quotidianità a portata d’uomo, il fascino indiscusso della liberalizzazione delle droghe leggere.

E poi Amsterdam è una città che rapisce per la quantità incredibile di musei (dovete vedere quello di Van Gogh), pezzi di storia (come la casa di Anna Frank), tradizioni culinarie a cavallo tra l’Europa e il mare del nord.

Arrivarci via mare è un’esperienza da fare, anche se ci sei già stato: ti godrai l’arrivo e la vista di una città regale e di tutta la natura che la circonda.

7 – Crociera alle Bahamas, tutti i Caraibi che vuoi

 Il fascino dei Caraibi tutto da scoprire durante una crociera alle Bahamas.

Perché ci piace?

Va bene, può risultare banale. A chi non piacciono le crociere ai Caraibi? Ci premeva raccontarla, però, perché una crociera che tocca questo angolo di terra perduto, tanto da sembrare quasi finto dalla bellezza, è davvero difficile da dimenticare.

Tutto ciò che si è sempre sognato dei Caraibi alla Bahamas si tocca e si prova: i tramonti mozzafiato sul mare di cristallo, il sup in notturna, le escursioni in kayak in un mondo che sembra lontanissimo dall’essere umano, e invece è a portata.

8 – Crociere in Estonia: ma quanto è bella Tallinn

Un’esperienza unica e alternativa è quella di salire a bordo di una crociera in Estonia e visitare la bella Tallin.

Perché ci piacciono? Che amiamo le crociere nel nord Europa non dobbiamo più ribadirlo, giusto? Possiamo dire, però, che le repubbliche baltiche, rimaste per tanto tempo nell’ombra del turismo, sono luoghi incantevoli da visitare, sospese tra una vivacità senza paragoni e la loro storia medioevale.

Tallinn si affaccia sul Baltico, battuta dal vento del nord, ma il suo fascino gotico e l’euforia che sprigiona il suo modo di vivere formano un quadro eclettico che conquista. Anche qui, storia e natura si intrecciano e si inseriscono a forza nel cuore dei viaggiatori.

9 – Crociera alle Baleari, con la chicca di Formentera

 Una crociera alle Baleari che tocca Formentera è l’idea giusta se ami divertirti.

Perché ci piace?

Lo sappiamo, La Isla è La Isla. Ibiza è talmente radicata nell’immaginario dell’evasione, della trasgressione (quanti ci hanno fatto la vacanza di maturità?), della scoperta, del divertimento. Della spiaggia dall’alba a oltre il tramonto. Tornarci in crociera secondo noi è un buon modo per mitigare la malinconia e riscoprire questa isola da un altro punto di vista, quello del mare, della storia, dei paesaggi.

Bonus: un traghetto che porta a Formentera, piccola stella nel firmamento delle isole, che più di Ibiza porta con sé il fascino selvatico e ribelle.

10 – Stoccolma e le sue 14 isole

Un’altra tra le idee di crociere è quella di partire alla volta di Stoccolma.

Perché ci piace?

Una cosa che vorremmo fare con queste idee di crociere è farti uscire dai classici itinerari del Mediterraneo. Non perché non siano belli, ma perché sappiamo che la crociera ha innumerevoli porti, colori, climi e panorami da mostrare. Così, può andare bene anche a chi non ambisce a mari caldi e acque cristalline.

Le crociere in Scandinavia ti fanno entrare in un Mar Baltico pieno di storia, bellezza e aria tersa. Dal lato tecnologico e avanzato di uno dei Paesi del nord più affascinanti, sino alla città vecchia, persa tra vicoli medioevali e stradine lastricate.

11 – Funchal, un passo nell’Atlantico

Tuffati nell’Atlantico per scoprire Funchal e la regione di Madera.

Perché ci piace?

Perché è la fine del mondo, alle porte dei limiti del Mediterraneo, è il tuffo nell’Atlantico, è l’essere soli in un mare di meraviglia. Serve altro?

Si attracca a Funchal, regione di Madera, sotto il territorio portoghese. Senza briglie, persa nel salino dell’oceano, selvatica e bellissima, regala un’atmosfera rilassata in cui dimenticare tutto il resto.

Le escursioni previste vanno dai viaggi con i delfini in mare agli itinerari in pulmino per scoprire la schiettezza dell’isola, sino ai panorami che mozzano di più il fiato.

12 – Crociere in Norvegia

La bellezza del Nord, tutta da scoprire durante una crociera in Norvegia.

Perché ci piace?

Forse hai capito che le crociere del nord ci hanno rubato il cuore: danno all’immaginario tradizionale di questo tipo di viaggio un twist di freddo fascino, di esplorazione verso i limiti dell’umano. Uniscono al relax della crociera lo spirito di avventura in cui ogni escursione diventa una scoperta.

Le crociere che toccano la Norvegia, oltre a lasciare a bocca aperta con i mitici fiordi, ti portano anche in un limbo di realtà: prova a goderti il sole di mezzanotte in estate o la magia dell’aurora boreale e poi ne riparliamo!

13 – Crociere in Russia, evviva i grandi freddi

Infine, tra le idee di crociere non possono mancare le emozionanti crociere in Russia.

Perché ci piacciono?

Lo sappiamo, se pensi alla crociera, di sicuro San Pietroburgo non è la prima meta che ti passa per la testa. Eppure, è proprio nelle mete più “insolite” che si trova ancora più magia.

Andare alla scoperta di un est da una parte cristallizzato nella storia e dall’altra parte intriso di modernità è un regalo che puoi farti con gioia: immagina di fare un giro nel Palazzo d’Inverno, la sfarzosa residenza degli zar e della loro corte sino al 1917, o di percorrere l’infinito Hermitage con i suoi 3 milioni di opere. Potrai arrivarci grazie a una crociera che ti accompagna proprio alle porte del mito.

14 – Crociere negli Emirati

Un viaggio negli Emirati è un’esperienza che non dimenticherai, soprattutto se per raggiungere le sfarzose città salirai a bordo di una crociera.

Perché ci piacciono?

Uniscono tre cose: la familiarità e il rilassamento della crociera, l’agio e il lusso di un Paese che ama lo scintillio e il mistero dello sconosciuto Oriente.

Si può passare da una delle moschee più grandi del mondo al giro sulle dune del deserto, sino a finire sulle montagne russe della Formula 1 (o addirittura in un simulatore!).
Per saperne di più leggi il nostro articolo dedicato a Dubai e Abu Dhabi.

Speriamo che queste idee di crociere possano aiutarti a scegliere la tua prossima destinazione.

Contattaci per organizzare insieme la tua esperienza nel migliore dei modi: non vediamo l’ora di poter realizzare i tuoi sogni di viaggio!

Per scegliere la tua crociera perfetta, leggi anche il nostro articolo dedicato alle migliori compagnie con cui viaggiare!