Perché andare alle Maldive? Al giorno d’oggi sono tanti coloro che pensano di visitare le Maldive e noi non possiamo che essere d’accordo sul fatto che si tratti di esperienza indimenticabile che vale la pena fare almeno una volta nella vita.

In questo articolo, allora, vi spiegheremo perché andare alle Maldive è una buona idea e vi consiglieremo i 7 principali motivi per cui questa sarà una vacanza indimenticabile.

Ecco cosa fare alle Maldive durante il vostro soggiorno.

1. Nuotare in acque cristalline

Quando ci si prepara a una vacanza alle Maldive, non si può certo fare a meno di pensare alle acque cristalline di quest’area meravigliosa del globo.

Una volta che sarete arrivati, potrete immergervi in quello che si può considerare come un vero e proprio paradiso terrestre.

Mare limpido e in cui vivono specie animali rarissime e una sabbia bianchissima rendono il paesaggio come appena uscito da una cartolina.

2. Godersi immersioni davvero suggestive

Andare alle Maldive per una vacanza vuol dire poter fare delle esperienze uniche.

Una di queste, ad esempio, sono le immersioni per ammirare un fondale incredibilmente ricco: pesci tropicali dai colori più vari e specie vegetali bellissime e rigogliose animano il fondo del mare e lo rendono curioso e vivace.

Per subacquei professionisti o per neofiti al battesimo del mare questo sarà sicuramente un momento indimenticabile.

3. Ammirare tramonti spettacolari

Il tramonto è uno dei momenti più rilassanti della giornata e coloro che decidono di visitare le Maldive potranno godersi una vista magnifica dai colori vividi come quelli di un quadro.

La natura fa da padrona incontrastata e il silenzio incredibilmente piacevole, interrotto solo dai versi degli animali locali, farà sì che ogni problema o pensiero non esista più.

4. Rilassarsi durante un soggiorno da favola

Uno dei motivi perché andare alle Maldive è un’ottima idea è la possibilità di rilassarsi all’interno di strutture splendide.

In queste isole, infatti, si trovano bellissimi resort di lusso all’interno dei quali potrete vivere una vacanza da sogno e indimenticabile.

Avrete la possibilità di alloggiare all’interno di bungalow che affacciano direttamente sul mare e avrete modo di svegliarvi al mattino nel bel mezzo dell’Oceano Indiano.

In alternativa potrete provare l’esperienza dall’overwater per scendere direttamente in acqua dalla vostra stanza. Chi lo ha vissuto può testimoniare che si tratta di uno dei momenti più belli della propria vita.

5. Gustare la cucina tipica locale

Conoscere i gusti e la cucina locale è una delle parti migliori di ogni viaggio e le Maldive, a questo proposito, possono regalare qualcosa di unico.

Queste isole, infatti, permettono di assaporare pietanze semplici, ma preparate con grande cura dei particolari dalle persone del posto.

Si tratta di una cucina che si basa fondamentalmente su ingredienti non particolarmente complessi, tra cui riso e pesce fresco.

I ristoranti che affacciano direttamente sulla spiaggia, a ridosso del mare, sono tantissimi. Al loro interno viene cucinato il pesce appena pescato.

Una delle particolarità di questa cucina è che le persone del posto hanno grande rispetto del cibo e tendono a non rovinare mai le pietanze con condimenti eccessivi: assaporerai sapori genuini e autentici come mai prima.

Il tutto è da abbinare assolutamente alla squisita bevanda locale nota come Raà, ossia un vino di palma molto dolce che si sposa bene con tantissimi piatti.

mare da favola, uno dei motivi perché andare alle maldive è una buona idea

6. Partecipare a escursioni indimenticabili

Durante una vacanza alle Maldive, se vorrete vivere un’esperienza completa, non potrete fare a meno di partecipare a una serie di escursioni in posti stupendi.

Le possibilità sono tante e ne esistono di diverse tipologie.

Potrete, ad esempio, fare un bagno con le mante o, per i più coraggiosi, godersi un’avventura per avvistare gli squali.

Ovviamente non è da dimenticare che è possibile visitare le incontaminate isole vergini dove vi immergerete in una natura unica e selvaggia.

Tutto questo sarà possibile, ovviamente, con il supporto e la guida di persone del posto che sapranno darvi le giuste indicazioni per muovervi in posti sicuri e senza correre alcun tipo di pericolo.

7. Rilassarsi e dimenticare le preoccupazioni

Infine, ma non meno importante, chi sceglie di visitare le Maldive ha voglia di mettere da parte lo stress di tutti i giorni e godersi un soggiorno da favola.

Una volta giunti nella struttura o nell’atollo potrete rilassarvi a tal punto da perdere addirittura il senso del tempo.

Sorseggiare un cocktail in acqua, cenare sulla spiaggia in uno scenario naturale super romantico, farsi coccolare nella SPA del resort e immergersi nell’acqua tiepida del mattino sono solo alcune delle esperienze che renderanno tutto ciò davvero possibile.

Il leit motiv di una vacanza alle Maldive è, infatti, relax e mare.

Si tratta di un paradiso in terra dove il tempo sembra fermarsi. Le Maldive sono una bolla in cui trascorrere del tempo di qualità in compagnia del proprio partner o dei propri amici, ma anche in famiglia, perché le Maldive offrono possibilità per tutti i gusti!

Se vi abbiamo incuriositi, non esitate a contattarci o venite a trovarci nei nostri uffici di Genova e Savona: saremo felicissime di aiutarvi a organizzare la vostra vacanza da sogno.

Se siete indecisi se scegliere le Maldive o altri luoghi paradisiaci, leggete i nostri consigli per scegliere tra Maldive e Polinesia Francese o tra Maldive, Mauritius, Seychelles e Madagascar.