FAQ

Se hai qualche dubbio o desideri informazioni, scorri l’elenco delle principali domande a cui abbiamo dato risposta. E se non trovi quello che cerchi, non esitare a scriverci.

Se sei cittadino italiano, per un volo nazionale è sufficiente una carta di identità in corso di validità. Per un volo all’estero, anche se non sempre richiesto, si consiglia sempre di avere un passaporto con validità residua ed eventuale visto richiesto nel Paese di destinazione.

Ti consigliamo comunque di consultare il sito http://www.viaggiaresicuri.it/home.html.

Da lunedì a venerdì mattino 9-13 e pomeriggio 15-19.

Certo, il nostro numero è 010/0980269, oppure puoi inviare una email all’indirizzo info@volverviaggi.it

E’ possibile pagare in contanti, con bancomat oppure assegno.

Normalmente viene richiesto un acconto all’atto della prenotazione ed il saldo un mese prima della partenza. A seconda delle tipologie di viaggi è possibile che ci siano variazioni nella tempistica, che ti verranno comunicate insieme al preventivo.

Perché in agenzia ti sentirai più sicuro di prenotare. Noi ti aiuteremo e consiglieremo nel migliore dei modi, così da trovare la soluzione migliore per te, sollevandoti da ogni incombenza. Ed avrai consulenza, garanzia ed assistenza prima e durante il viaggio.

Si tratta di un’imposta presente sui voli charter per l’aumento del costo del carburante, che eventualmente può uscire fino a 21 giorni prima della partenza. L’adeguamento carburante, che ad oggi non può superare l’8% del totale del viaggio (in caso contrario il cliente può decidere di annullare la partenza) deve essere pagato obbligatoriamente. Spesso esiste un modo per evitare di pagare questo sovrapprezzo: il blocca prezzo. Se si conferma il pagamento del blocca prezzo all’atto della prenotazione, che ha un prezzo fisso a seconda della meta, non si è soggetti all’adeguamento carburante successivo.

Per avere la garanzia di non perdere il totale della cifra pagata per l’acquisto di un soggiorno solo hotel o di un pacchetto hotel più volo si può stipulare una polizza contro l’annullamento del viaggio che ti permetterà di avere risarcito l’importo pagato, al netto della franchigia.

Se non si acquista una polizza specifica si sarà soggetti alle penali dei fornitori, normalmente si perde il 100% della cifra spesa se si rinuncia a ridosso della partenza, anche per gravi motivi.

Certo noi ci occupiamo di tutto quello che riguarda il viaggio, perciò anche di segnalazioni alimentari, in caso di intolleranze o patologie, così come di problemi motori di vario genere.

E’ importante sapere però che non tutti i fornitori saranno disponibili e preparati per prevedere menù dedicati oppure camere idonee.

A seconda del viaggio vengono stabiliti in anticipo, in base all’arrivo delle prenotazioni oppure saranno casuali il giorno della partenza. Preghiamo di informarci tempestivamente in caso di esigenze o richieste speciali.

Inoltrare ad un fornitore una richiesta impegnativa significa che i servizi non sono immediatamente disponibili, ma è possibile procedere comunque con la prenotazione.

Dopo circa 24/48 ore mediamente si riceve la conferma della disponibilità oppure una soluzione alternativa. Se la richiesta va a buon fine, la prenotazione va avanti in automatico quindi richiediamo un acconto per procedere con una richiesta impegnativa.

Ogni compagnia ha la sua politica, saremo lieti di darvi tutte le informazioni a seguito della prenotazione.

Basta iscriversi alla nostra newsletter www.volverviaggi.it

Possiamo emettere polizze per l’assistenza medico-bagaglio, che ti tutelano se stai male durante il viaggio ed hai bisogno di cure così come se il tuo bagaglio viene danneggiato o perso. Oppure assicurazioni contro le penalità di annullamento, che ti rimborsano in caso dovessi disdire la vacanza già prenotata. Saremo lieti di fornirti tutte le informazioni al riguardo quando prenoterai il tuo viaggio.

Una volta confermata una prenotazione qualsiasi variazione è soggetta al pagamento di una penale, se non si è stipulata un’apposita assicurazione. In base alla tipologia di servizio o pacchetto confermato le possibilità di modifica sono più o meno costose.

Assolutamente sì, si può decidere di prenotare un singolo volo, un hotel, un noleggio auto o un’assicurazione. Saremo lieti di fornirti tutte le informazioni

E’ possibile lasciare una quota per l’amico, che potrà spendere per qualsiasi servizio turistico o viaggio prenotato nell’anno in corso. Ti manderemo un buono personalizzato con il quale il destinatario può contattarci per la scelta. I metodi di pagamento del buono sono gli stessi degli altri viaggi (contanti, assegno o bancomat).

Assolutamente sì, proponiamo liste nozze sia online che offline. Nella pagina web dedicata, oltre a informazioni e foto sulla coppia, sulle cerimonia e sul viaggio, verrà inserita una sezione per il regalo delle quote da parte di parenti ed amici. Consegneremo anche un libretto dediche personalizzato.

Certo, se chiami in agenzia allo 010/0980269 o inviate un email a info@volverviaggi.it saremo lieti di cercare e prenotare il tuo hotel preferito.

Certamente. Il preventivo può essere richiesto al telefono, ma per una migliore ricerca avremo bisogno di un po’ di tempo per elaborare il preventivo stesso. Quindi chiediamo di lasciare numero di telefono e/o indirizzo email così da potervi contattare per proporvi l’offerta migliore che abbiamo trovato. Per quanto riguarda i pagamenti, possono avvenire direttamente in agenzia o tramite l’invio della copia del bonifico bancario eseguito.

Ti consigliamo di chiamare in agenzia al numero 010/0980269 oppure inviare una email a info@volverviaggi.it con la richiesta del viaggio/tour. Saremo lieti di darti tutte le informazioni in merito.