Con questo articolo vogliamo lasciarvi alcune informazioni su Disneyland Paris e soprattutto desideriamo sfatare alcuni miti sul parco divertimenti più bello d’Europa.
Partiamo, allora, alla volta di uno dei luoghi più magici del mondo!
Piccolo spoiler: siamo tutte delle vere appassionate del mondo Disney e ve lo abbiamo raccontato anche sul nostro account Instagram. Vai a dare un’occhiata prima di continuare a leggere!
Il magico mondo dei parchi divertimento Disney
Il primo parco Disney in assoluto è stato inaugurato in California ad Anaheim, nella periferia sud di Los Angeles, nel luglio 1955.
Come tutte le invenzioni migliori è nato da una idea semplice ma vincente e dall’osservazione del mondo esterno.
Walt Disney voleva realizzare un parco divertimenti dove non solo i bambini ma anche gli adulti si potessero divertire. L’ispirazione gli venne osservando i genitori che portavano i figli alle giostre e poi li stavano ad aspettare.
I parchi Disney sono dei veri luoghi magici pensati per tutta la famiglia.
Anche Disneyland Paris si muove su questo stesso binario: è un mondo incantato dove tutti, ma proprio tutti, si possono divertire!
Cose da sapere su Disneyland Paris
Non vogliamo svelarvi tutti i fantastici segreti di Disneyland, ma sicuramente possiamo sfatare alcuni miti!
Il primo lo abbiamo già sfatato.
È vero che Disneyland Paris è un posto solo per bambini?
Assolutamente no!
A Disneyland Paris ci si può divertire, in famiglia, con gli amici e in coppia.
Sono tantissime le occasioni in cui si può visitare il parco: da un addio al nubilato a una romantica proposta di matrimonio, passando per il compleanno.
È proprio quest’ultima occasione che vi consigliamo con il cuore: festeggiare il compleanno a Disneyland Paris per spegnere le candeline su una torta speciale è un’esperienza indimenticabile!
L’età migliore per i bambini, secondo noi, è a partire dagli 8 / 10 anni così che conoscano tutti i personaggi Disney e possano fare tutti i giochi senza paura.
È vero che non si può entrare nel parco con i passeggini?
Assolutamente no!
Il parco offre passeggini per bambini, ma se preferisci puoi portare il tuo!
È vero che non tutte le stagioni del parco sono belle allo stesso modo?
Assolutamente no e ve ne abbiamo parlato anche in questo articolo dedicato ai periodi migliori per visitare il parco!
Ogni stagione Disneyland ha qualcosa di bello e di speciale da offrire: da quelle primaverili / estive passando da Halloween in autunno e da quella invernale delle Feste, tutte hanno un’atmosfera diversa e unica.
Le decorazioni del parco, i menu, le parate, gli spettacoli, i gadget, l’assortimento dei negozi e l’allestimento di alcune attrazioni cambiano in continuazione e a seconda del periodo: ogni volta è possibile vivere sempre esperienze diverse e nuove.
Ogni momento è perfetto per andare a Disneyland!
La nostra stagione preferita? Non esiste: ci piacciono tutte!
Ti consigliamo, però, di visitare il parco in bassa stagione (Novembre o Gennaio / Febbraio) e nei giorni infrasettimanali per fare meno code. Attenzione però: questi momenti sono solitamente anche quelli in cui ci sono meno spettacoli.
È vero che mangeremo solo hamburger, hot dog e patatine?
Assolutamente no!
A Disneyland Paris esistono diverse tipologie di locali dove mangiare: dai classici fast – food all’all-you-can-eat, passando al ristorante vero e proprio con servizio al tavolo.
Ogni soluzione si adatta sia in termini di menu che in termini economici offrendo soluzioni flessibili adatte a tutti: a seconda di quanto vorrete spendere, di cosa desidererete mangiare e di quanta fame avrete, sarete accontentati. Ci sono anche opzioni salutari e vegetariane.
Il nostro ristorante preferito? Ce ne sono due: Bistrot Chez Remy e Captain Jack’s.
Nel primo mangerete su tavolini a forma di tappo di bottiglia e tutto vi sembrerà gigantesco (prima di entrare, infatti, vi sarete trasformati in topolini proprio come quello del film di animazione Ratatouille), nel secondo invece vivrete un’esperienza suggestiva direttamente all’interno dell’attrazione Pirati dei Caraibi!
Ti consigliamo, comunque, di portare con te qualche snack per fare merenda durante il giorno: ricordati che bere e mangiare a Disneyland è comunque molto caro.
È vero che faremo infinite code?
No… o quasi!
Tutti i parchi divertimenti, infatti, sono famosi per le lunghe code alle attrazioni, ma a Disneyland Paris ci sono diversi modi per saltare la coda o comunque non incorrere in lunghe file.
Questa è decisamente una delle più importanti informazioni su Disneyland che vi stiamo dando per cui ascoltate bene!
Il primo modo per evitare le code è scegliere un periodo di vacanza non troppo gettonato vicino a ponti o break scolastici lunghi (in questo modo avrete anche un vantaggio economico risparmiando sul soggiorno).
Il secondo è quello di utilizzare l’App ufficiale dedicata e pianificare l’avventura aggiornandovi sulle code in tempo reale.
Il terzo modo, infine, è quello di acquistare degli ingressi VIP per le attrazioni che vi interessano di più direttamente in loco e tramite App.
È vero che trascorrere un’intera giornata a Disneyland è stancante?
Sì!
Visitare il parco ti stancherà di certo.
Noi ti consigliamo di fare un riposino durante il pomeriggio. I bambini avranno così un momento per rilassarsi e arrivare in forma per lo spettacolo della sera che vale davvero la pena vedere.
È vero che dormire nel parco è carissimo?
Si e no.
Dormire dentro il parco costa più caro rispetto a soggiornare negli alberghi fuori, ma tieni a mente che il prezzo include già i biglietti d’ingresso (che sono costosissimi!).
Inoltre ottimizzerai i tempi per la tua giornata: non essendoci trasferimenti per arrivare al parco sarà tutto più semplice!
Dormendo in uno degli hotel del parco vivrai una magia a 360°: da quando la mattina ti affaccerai alla finestra la mattina fino alla sera quando andrai a dormire ti goderai l’atmosfera Disney.
È vero che raggiungere Disneyland è complicato?
Assolutamente no!
Dall’aeroporto Charles de Gaulle il parco dista circa mezz’ora e per raggiungerlo potrai prendere la comodissima navetta Magical Shuttle.
Dal centro di Parigi, invece, c’è un comodissimo treno RER che ti porta dentro il parco in circa 45 minuti.
È vero che ci saranno solo principesse e attrazioni ispirate a fiabe tradizionali?
Assolutamente no!
Il parco è ricco di attrazioni ed hotel per tutti i gusti: giochi ispirati a Stars Wars, Indiana Jones, Cars, Toy Story, Pirati dei Caraibi e dall’estate 2021 anche un albergo a tema Marvel!
Principesse e fiabe tradizionali sono sempre protagoniste, ma il magico mondo Disney è davvero ricco di novità!
Allora, cosa aspettate a prenotare la vostra prossima avventura?
Se non vi abbiamo ancora convinti vi consigliamo di passare a trovarci in ufficio a Genova o Savona o, se preferite, di prenotare una call telefonica con noi senza muovervi da casa.
Tanti spunti, consigli e suggerimenti per il vostro prossimo viaggio vi aspettano!
E se volete andare un po’ più lontano, sappiate che ci sono tanti altri parchi Disney nel mondo e ognuno ha la sua particolarità. Quello di Parigi, ad esempio, viene riconosciuto per la bellezza del castello, diverso da quelli degli altri parchi.