State organizzando una vacanza nella città più vivace e maliziosa degli Stati Uniti? Ecco cosa vedere a Las Vegas oltre ai casinò!
In molti pensano che la città sia solo gioco d’azzardo, ma possiamo assicurarti che non è così. Le cose da fare a Las Vegas per i più o meno giovani sono davvero tante. Vediamole insieme!
Gli hotel di Las Vegas
A differenza degli hotel presenti nel resto del mondo, quelli di Las Vegas sono aperti a tutti liberamente, senza aver bisogno di una prenotazione e la maggior parte di essi sono inclusi all’interno della lista delle cose da vedere a Las Vegas.
Su tutti spicca il Bellagio, che di giorno e di sera regala uno degli eventi più spettacolari: i giochi d’acqua delle Fontane del Bellagio.
Lo spettacolo più suggestivo si tiene dopo le 20:00 fino alla mezzanotte, durante tutti i giorni della settimana. Il getto d’acqua raggiunge addirittura un’altezza superiore ai cento metri, lasciando di stucco anche i visitatori più navigati.
Il legame tra le attrazioni da visitare durante una vacanza a Las Vegas e i suoi hotel rimane forte. Tra queste la ruota panoramica più grande del mondo, presente nei pressi del Caesars Palace, il secondo albergo più famoso dopo il Bellagio. Il motivo per cui l’High Roller Observation Wheel è inserito fra le attrazioni da visitare e non fra le esperienze da fare è presto detto: un biglietto può arrivare a costare fino a 40 dollari.
Tra i ricordi di scuola, il mito di Atlantide rimane qualcosa di unico. Se anche voi siete affascinati dall’isola leggendaria raccontata per la prima volta nella storia dal filosofo greco Platone, allora una delle migliori esperienze da provare a Las Vegas è sicuramente assistere alla caduta di Atlantide messa in scena gratuitamente proprio al Caesars Palace presso il Forum Shops.
Un’altra delle cose da vedere a Las Vegas assolutamente, soprattutto per noi italiani, è la ricostruzione di Venezia presso l’hotel The Venetian.
Gli americani hanno voluto ricostruire la celebre città della laguna trasformandola in un enorme centro commerciale.
Sulla falsariga del Venetian citiamo anche Parigi e New York, rispettivamente presso il Paris Las Vegas e il New York-New York Hotel.
Segnaliamo, infine, la Sfinge del Luxor Hotel, una delle icone più celebri della città. Pochi sanno che la ricostruzione eseguita dall’hotel-casinò vanta dimensioni addirittura più imponenti rispetto alla Grande Sfinge di Giza, grazie ai suoi 30 metri d’altezza.
Lo Shark Reef Aquarium
Dopo aver superato il cartello Welcome to Las Vegas in tanti dimenticano la posizione geografica della città, che si trova all’interno del deserto del Mojave. Per questo motivo, una delle attrattive imperdibili è rappresentata dallo Shark Reef Aquarium dove è possibile ammirare squali, tartarughe di mare e coccodrilli.
La Strip
La maggior parte delle attrazioni descritte fin qui si trovano lungo la Strip, la via principale di Las Vegas, famosa appunto per i suoi hotel e i suoi casinò. Durante un viaggio a Las Vegas non potrete non fare una passeggiata lungo questa strada.
La seconda via di Las Vegas per ordine d’importanza è Fremont Street.
I matrimoni a Las Vegas
Insieme a Istanbul, Las Vegas è la città dove vengono celebrati più matrimoni nell’arco di un anno: si parla di più di 120 nozze al giorno.
Dunque, se avete in programma un viaggio a Las Vegas in coppia e desiderate sorprendere la vostra dolce metà, quale migliore occasione se non farle la fatidica proposta una volta raggiunta la città del peccato?
I casinò
Sarà pure banale, ma una delle cose da fare a Las Vegas è l’esperienza di una puntata al casinò. Come avrete intuito non è difficile trovare un hotel-casinò aperto da queste parti che sappia fare al caso vostro.
The Rainstorm and Fountains
Data la sua particolare posizione geografica, Las Vegas è famosa per il suo clima torrido ed esiste addirittura un angolo della città dove viene ricreato un perfetto temporale estivo (pensate che c’è perfino la nebbia!). Il riferimento è allo spettacolo The Rainstorm and Fountains, organizzato ogni giorno presso il Miracle Mile Shops.
I dintorni di Las Vegas
Se avete almeno tre giorni a disposizione, vi consigliamo l’escursione al Red Rock Canyon, il Parco più vicino alla Sin City (la città del peccato).
Situato a mezz’ora d’auto da Las Vegas, il Red Rock Canyon è famoso per le sue caratteristiche rocce rosse, molto suggestive.
Tra le gite più gettonate inseriamo anche la Valley of Fire, ritenuta da molti come il Parco più bello nei dintorni di Las Vegas, raggiungibile in circa tre quarti d’ora di macchina.
Letteralmente, la Valley of Fire significa la Valle del Fuoco. Il Parco deve il suo soprannome ai numerosi monumenti rocciosi di colore rosso che si incontrano al suo interno e, oltretutto, per il sole a picco.
Se avete più di tre giorni a disposizione, vi consigliamo di visitare due dei Parchi più famosi d’America: Death Valley e Zion National Park. Las Vegas si trova a metà strada rispetto a entrambi, con la Death Valley a ovest e il Zion National Park ad est. Per raggiungerli mettete in conto un tragitto in auto di circa 2-3 ore.
La Death Valley (Valle della Morte) rappresenta per molti un luogo inaccessibile, visto che durante la stagione estiva in alcuni giorni le temperature possono superare addirittura i 50 gradi.
Sono numerose le attrazioni da visitare al suo interno, su tutte citiamo Badwater Salt Flats (famosa per il suo aspetto lunare), lo spettacolare panorama da Dante’s View e le montagne colorate di Artist’s Palette.
Non rientra forse tra i Parchi americani più noti al grande pubblico, ma chiunque sceglie di visitarlo lo inserisce tra le migliori sorprese di un viaggio a Las Vegas. Stiamo parlando del Zion National Park, capace di attrarre ogni anno migliaia di visitatori.
Imperdibili le sei miglia del Zion Canyon Scenic Drive, il percorso che vi porterà nel bel mezzo delle incredibili formazioni rocciose che contraddistinguono l’intera area del Parco.
Abbiamo creato la nostra settimana in vacanza nella costa Ovest, assolutamente personalizzabile a seconda dei vostri desideri. Contattaci per pianificare insieme il vostro viaggio!