Ultime news dal mondo del turismo

Ultime news dal mondo del turismo

turismo

Condividi il post

DOVE POTREMO TORNARE A VIAGGIARE?

Il green pass ha sicuramente reso più semplice la ripresa dei viaggi tra i Paesi dell’Unione Europea. Ma com’è invece la situazione per i paesi extra europei? In vista delle prossime vacanze invernali sono in arrivo alcune succulenti novità nel mondo del turismo: vediamone alcune insieme.

Udite udite, notizia BOMBA che la maggior parte dei viaggiatori stava aspettando: anche gli Stati Uniti stanno per riprendere con il turismo! Da Novembre gli USA hanno infatti deciso di riaprire le frontiere ai turisti stranieri. Basterà infatti aver completato il ciclo vaccinale e i viaggiatori provenienti da 33 paesi, tra cui quelli dell’area Schengen, potranno dare libero sfogo alla loro voglia di USA!

Canada: dal 7 settembre è di nuovo possibile visitare il Canada per vacanza, viaggio d’affari o per fare visita a familiari o amici. Prima della partenza è necessario fornire la prova della vaccinazione completa contro il Covid-19 e richiedere un’eta Canada, ovvero l’autorizzazione di viaggio obbligatoria per chi desidera recarsi in Canada.

Abbiamo già accennato qualcosa sugli Emirati Arabi: tra le altre Dubai e  Abu Dhabi sono due delle mete che cominceranno di nuovo ad accogliere turisti stranieri. Un’ottima occasione per partecipare a DUBAI EXPO 2020. Basterà infatti presentare un certificato di avvenuta vaccinazione oppure l’esito negativo di un test molecolare effettuato nelle 72 ore precedenti.

 

Dove possiamo andare senza preoccupazioni?

Anche l’affascinante Giordania ha da poco riaperto le frontiere ai turisti; basterà registrarsi sul portale del governo prima della partenza, fornendo informazioni sul proprio stato di salute e presentare il risultato negativo di un test PCR da non più di 72h. Per i viaggiatori che non hanno completato il ciclo vaccinale, è richiesto anche un secondo risultato negativo al test all’arrivo in Giordania.

 

Altra notizia che farà felici molti viaggiatori: il corridoio turistico verso Maldive e Seychelles. Un sogno che molti avevano sperato tornasse realtà per molto tempo: dopo un anno e mezzo di stop ai viaggi intercontinentali, infatti, si torna viaggiare verso mete esotiche e paradisi tropicali. Riapriranno finestre di viaggio verso Maldive e Seychelles, ma anche Aruba, Mauritius, Repubblica Dominicana e i resort di Sharm El Sheik e Marsa Alam.

 

Europa: nel Regno Unito dal 4 ottobre vengono abbattute le limitazioni ai voli in entrata nel Paese per i cittadini vaccinati che provengono dai Paesi inseriti nella lista “ambra” predisposta dal governo britannico. Tra questi la maggior parte degli Stati europei, tra cui l’Italia. Vi ricordiamo inoltre che dal 1° gennaio di quest’anno per entrare nel Paese occorre un passaporto. La prima vera modifica riguarda il visto. I turisti che arriveranno dalla UE dovranno essere muniti di visto elettronico, da conseguire almeno tre giorni prima della partenza per la Gran Bretagna. Per ottenerlo sarà necessario seguire una procedura online molto simile a quella per ottenere l’ESTA che consente l’ingresso negli Stati Uniti. Visto alla mano, un turista che sarà registrato in entrata del Paese potrà fermarsi per un massimo di 3 mesi.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.