Bangkok è una delle città più entusiasmanti del mondo, conosciuta anche come Krungthep, “la Città degli Angeli”, è sede del governo Thailandese da oltre 200 anni ed è la ricostruzione della antica capitale Ayutthaya. Oggi è una scintillante metropoli di oltre sette milioni di abitanti con due affascinanti volti: quello della città antica con i palazzi e i templi che risalgono al XVIII° secolo e gli innumerevoli canali d'acqua che sorprendono per il grande movimento di piccole e grandi imbarcazioni che li caratterizza, e quello della citta' moderna in piena espansione, con giganteschi centri commerciali, locali alla moda, ristoranti di livello internazionale ed un funzionale sistema di trasporto pubblico. Gli amanti della cucina non resisteranno alle tentazioni dell'arte culinaria thailandese mentre chi preferisce immergersi nella cultura non si lascerà certo sfuggire una visita al Palazzo Reale ed allo stupefacente Wat Phra Kaew, il Tempio del Buddha di Smeraldo, mentre i piu' sportivi potranno assistere ad un emozionante incontro di boxe thailandese, sport nazionale molto seguito.
Situata a 785 chilometri a nord di Bangkok, Chiang Rai è la capitale della regione dell’estremo nord. Si trova a quasi in collina e la sua provincia confina con il Myanmar a nord e con il Laos a nord-nord-est. La maggior parte del territorio è montagnoso, con cime che raggiungono 1,500 metri di altezza e nelle valli tra le montagne scorrono diversi fiumi, il più importante è il fiume Kok, vicino al quale sorge la città di Chiang Rai. All’estremo nord della provincia si trova una zona denominata ‘il Triangolo d’Oro’ dove il fiume Mekong e il fiume Ruak si incontrano e creano così la linea di frontiera tra la Thailandia, il Myanmar e il Laos. Mentre le alte montagne sono abitate da tribù come gli Akha, i Lahu, i Karen ed i Mong.
Phuket è la più grande isola della Thailandia e probabilmente la principale meta del turismo balneare thailandese. Si trova a circa 860 chilometri a sud di Bangkok ed è soprannominata “la Perla delle Andamane” o la “Perla del Sud”. Sue attrazioni naturali sono le spiagge di sabbia bianca, ampie e tranquille baie e l’interno dell’isola, ricoperto da una fitta vegetazione tropicale, con una incredibile varietà di flora e fauna. Lungo la costa ci sono decine di spiagge, ognuna con le sue caratteristiche, dalla vivace Patong Beach alla più appartata Nai Bay.Il perodo migliore per visitarla va da dicembre a marzo.
Le isole Phi Phi, nel mare delle Andamane, si trovano a 48 km a est di Phuket , da dove si raggiungono facilmente in traghetto. Sono rinomate per le bellezza delle spiagge e dei fondali e fanno parte del parco nazionale marino di Hat Noppharat Thara. La maggior parte delle strutture ricettive si trova sull'isola di Phi Phi Don, o Pee Pee Don, mentre l'isola di Phi Phi Leh, costellata da piccole baie e rocce a strapiombo sul mare, è meta di escursioni giornaliere anche da Phuket. Rappresentano la meta ideale per chi desidera trascorrere una vacanza balneare all'insegna del relax a contatto con la natura. Il periodo ideale per visitarle va da dicembre a marzo.
Trasferimento privato dal porto di Phi Phi Islands a Phuket (hotel o aeroporto), con traghetto pubblico ed auto privata con aria condizionata. Non e' incluso il trasferimento in auto sull'isola di Phi Phi Island dall'hotel al porto.
Il programma è puramente indicativo e potrà essere soggetto a modifiche, anche in corso di viaggio, qualora se ne verifichi la necessità per eventuali imprevisti, per situazioni legate al meteo o per altri eventi o ragioni organizzative che tali modifiche richiedessero
La cancellazione determina la perdita integrale della quota (salvo quanto previsto con l’assicurazione facoltativa).
Eventuale quarantena in corso di viaggio: nel caso il socio partecipante debba fare una quarantena in loco, le spese del soggiorno e dell’eventuale cambio di aereo saranno a suo carico
E’ possibile stipulare un’assicurazione facoltativa contro annullamento viaggio, inclusa motivazione covid – Massimale spese aumentato a 500.000 euro e quarantena inclusa sia in loco che per eventuale annullamento prima di partire.
Il partecipante dovrà inviare immediatamente il documento di identità (passaporto ove richiesto) senza il quale non sarà possibile acquistare il biglietto aereo. Qualora il viaggiatore non ne fosse ancora in possesso potrà spedire altro documento d’identità valido per la prenotazione e sarà poi sua responsabilità ottenere il rilascio del documento prima della partenza.
È obbligo di ciascun viaggiatore munirsi dei documenti richiesti per il viaggio, ivi incluse eventuali certificati vaccinali che potranno cambiare anche dopo la prenotazione del viaggio. La polizza assicurativa non copre il passeggero che non sia in possesso dei documenti necessari.
Se il viaggiatore non ha cittadinanza italiana sarà sua cura reperire le informazioni circa i documenti di viaggio necessari presso i canali governativi ufficiali e dovrà informarne l’organizzatore del viaggio per la verifica della copertura assicurativa.
I giorni, gli orari e le tratte dei voli potrebbero subire variazioni da parte delle compagnie aeree.
ECCELLENTE In base a 72 recensioni Sara Galatà2024-08-28Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Nell'organizzazione del mio viaggio ho trovato cordialità e disponibilità nel venire incontro alle mie esigenze. Per questo motivo lo consiglio, ritenendo che l'agenzia sia molto qualificata e professionale. Alberto Marghero2024-08-27Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Agenzia conosciuta tramite amici, professionalità assoluta, fanno della disponibilità e gentilezza un Loro punto di forza , assolutamente consigliabile. A parer mio merita il massimo della valutazione Andrea Bava2024-08-27Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Bellissimo tour di 11 giorni in Sudafrica! Grazie alla competenza della nostra “Capitana” Enza abbiamo trascorso una bellissima vacanza , coniugando le esperienze più turistiche (Safari, degustazione vini, splendidi panorami) con esperienze più toccanti , come la visita a un centro di assistenza ai bambini della bidonville di Soweto, assistiti dai responsabili cresciuti anche loro li ‘ , nella dignitosa povertà che diventa solidarietà . Il gruppo vacanze , all’inizio eterogeneo , in breve e ‘ diventato una splendida scolaresca dell’età compresa da 11 a 74 anni, uniti e divertiti! Bravissimi !!! Sara Casalino2024-08-19Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Competenza professionalità simpatia e disponibilità....Grazie Volver Viaggi e Grazie Genny Stefania Tedde2024-08-05Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Agenzia super consigliata, personale molto gentile e sempre disponibile. Daniele Acquapendente2024-07-24Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Agenzia di altissima professionalità e in grado di fornire assistenza a 360° gradi. Assolutamente da consigliare. Merita di certo il massimo della valutazione possibile. Il mio contatto diretto, Jenny, ha dimostrato una disponibilità, una gentilezza, un'efficienza, una umanità e una capacità di trovare la soluzione più opportuna davvero fuori dal comune. Complimenti!! Claudia Bernardo2024-06-12Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Solo tre parole: gentilezza simpatia competenza Grazie Genny Ernestina Aiello2024-06-11Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Abbiamo scelto Volver Tour Operator per la nostra gita di Quinta elementare di tre giorni a Padova e Venezia. Noi quattro maestri e 19 bambini ci siamo trovati più che bene, lo staff di Volver ci ha seguito passo passo per dare la miglior esperienza ai nostri bambini, che sono tornati entusiasti dall'esperienza, e noi con loro! Fabio Mollo2024-05-15Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Rapidità nelle risposte, sempre cortesi sia via mail che per telefono, proattivi nel proporre soluzioni alternative; in generale ottimo servizio!