Kyoto è stata la capitale del Giappone per più di un migliaio di anni ed è divenuta, nel corso di questi secoli, la culla di gran parte di ciò che il paese ha prodotto di più elaborato nel campo delle arti, della cultura, della religione o delle idee. Lo Shinkansen collega Tokyo a Kyoto in 2 ore e 40 minuti e la città è a 1 ora e 15 minuti dall’Aeroporto Internazionale del Kansai, vicino a Osaka.Nel centro di Kyoto, scoprirete il palazzo imperiale, la cui architettura è famosa per aver raggiunto la quintessenza della semplicità. (Da tener presente: è necessario effettuare una prenotazione presentando il passaporto 20 minuti prima dell’inizio delle visite guidate delle 10:00 o delle 14:00). Nei pressi del palazzo si trova il Castello di Nijo, dall’architettura più sontuosa, che fu la residenza dello shogun Tokugawa Ieyasu in occasione delle sue rare visite in città.Gion Corner, vicino a Shijo-Kawaramachi, è il luogo ideale per scoprire il teatro e le arti tradizionali. I ristoranti vecchio stile, decorati con gusto squisito, contribuiscono a creare l’atmosfera raffinata che emana dal quartiere.
Un viaggio a Kanazawa è come tuffarsi per magia nel Giappone del periodo feudale. Le strade su cui si affacciano le case signorili, gli antichi quartieri del piacere, il castello e il magnifico giardino Kenrokuen, ne fanno una delle mete più affascinanti. Kanazawa è anche un vero e proprio scrigno dell’artigianato artistico: ci sono i kimono di seta Kaga-Yuzen, le ceramiche di Kutani e Ohi, le lacche Wajima trattate sia in foglia che in polvere d’oro, eccetera. Alla grande raffinatezza di questa città contribuiscono anche spettacoli assai prestigiosi di Nō, come pure la famosa cucina tradizionale. Per un itinerario classico a piedi o con i mezzi locali della città di Kanazawa, vi suggeriamo il seguente itinerario: Kanazawa storica: Santuario di Oyama Residenze di samurai a Nagamachi Nagamachi Yuzen-ka Parco del castello di Kanazawa Parco di Kenrokuen Villa Seisonkak Museo dell’artigianato e degli oggetti tradizionali Museo delle Belle Arti della Provincia di Ishikawa
Situato nel nord della provincia di Gifu, Takayama è un antico borgo feudale noto per le sue vecchie case di legno, allineate e uniformi in altezza, che conferiscono alle strade un aspetto di ordine e bellezza. La città è nota anche per il festival che si tiene ogni anno in primavera e in autunno. Il festival risale al XVI secolo ed è uno dei tre festival più grandi e belli del Giappone. Durante il festival, la città è attraversata da grandi carri fiammeggianti, i quali offrono agli spettatori un’ammirevole sintesi della bellezza dell’artigianato della regione.
Tokyo, capitale del Giappone, con i suoi 13 milioni abitanti si conferma la metropoli più popolata dell' intero Paese ed è una delle principali città del mondo. La sua storia ha origini antiche che risalgono al lontano 1603, quando Tokugawa Ieyasu instaurò il governo feudale (shogunato) da cui ebbe inizio un prospero sviluppo. Al tempo, Tokyo veniva chiamata Edo. Centro politico, economico e culturale del Giappone, la città è costituita di 23 distretti che comprendono 26 città, 5 cittadine e 8 comuni. Geograficamente parlando, Tokyo si trova quasi al centro dell'arcipelago del Giappone, nella parte meridionale della regione Kanto, e confina ad est con la prefettura di Chiba, delimitata dal fiume Edo-gawa, ad ovest con le montagne della prefettura di Yamanashi, a sud con la prefettura di Kanagawa, il cui limite viene definito dal fiume Tama-gawa, ed infine a nord con la prefettura di Saitama. Con una superficie totale di 2.187 km2, è la terza prefettura più piccola. Da est ad ovest si estende una vasta zona di montagne, colline ed altopiani. Dal punto più basso di 4 m. sul livello del mare all'area delle montagne con cime fino ai 2.000 m., la conformazione geografica è estremamente ricca e se a ciò si aggiungono le varie isole nel Pacifico, sempre parte della città di Tokyo, tra cui il gruppo vulcanico delle isole Izu ed il gruppo di isolotti Ogasawara, questa si può a ragione definire una zona la cui superficie è ridotta, ma con una grande varietà paesaggistica. Il territorio distrettuale copre una superficie di 621 km2 e ha una popolazione di 9 milioni abitanti. Come polo industriale e commerciale con una rete stradale sempre in via di sviluppo e come centro turistico dai molteplici luoghi d'interesse, richiama innumerevoli visitatori non solo dall'estero, ma anche da tutte le altre regioni del paese. Edifici come il Palazzo del governo metropolitano, la stazione di Tokyo, che è la più grande costruzione in mattoni in Giappone ed è stata restaurata nel 2012, e SKYTREE, la torre per telecomunicazioni più alta al mondo, contribuiscono al fascino della città tra storia, tradizione e continue novità che ne fanno un punto di riferimento per il mondo intero.
Il programma è puramente indicativo e potrà essere soggetto a modifiche, anche in corso di viaggio, qualora se ne verifichi la necessità per eventuali imprevisti, per situazioni legate al meteo o per altri eventi o ragioni organizzative che tali modifiche richiedessero
La cancellazione determina la perdita integrale della quota (salvo quanto previsto con l’assicurazione facoltativa).
Eventuale quarantena in corso di viaggio: nel caso il socio partecipante debba fare una quarantena in loco, le spese del soggiorno e dell’eventuale cambio di aereo saranno a suo carico
E’ possibile stipulare un’assicurazione facoltativa contro annullamento viaggio, inclusa motivazione covid – Massimale spese aumentato a 500.000 euro e quarantena inclusa sia in loco che per eventuale annullamento prima di partire.
Il partecipante dovrà inviare immediatamente il documento di identità (passaporto ove richiesto) senza il quale non sarà possibile acquistare il biglietto aereo. Qualora il viaggiatore non ne fosse ancora in possesso potrà spedire altro documento d’identità valido per la prenotazione e sarà poi sua responsabilità ottenere il rilascio del documento prima della partenza.
È obbligo di ciascun viaggiatore munirsi dei documenti richiesti per il viaggio, ivi incluse eventuali certificati vaccinali che potranno cambiare anche dopo la prenotazione del viaggio. La polizza assicurativa non copre il passeggero che non sia in possesso dei documenti necessari.
Se il viaggiatore non ha cittadinanza italiana sarà sua cura reperire le informazioni circa i documenti di viaggio necessari presso i canali governativi ufficiali e dovrà informarne l’organizzatore del viaggio per la verifica della copertura assicurativa.
I giorni, gli orari e le tratte dei voli potrebbero subire variazioni da parte delle compagnie aeree.
ECCELLENTE In base a 72 recensioni Sara Galatà2024-08-28Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Nell'organizzazione del mio viaggio ho trovato cordialità e disponibilità nel venire incontro alle mie esigenze. Per questo motivo lo consiglio, ritenendo che l'agenzia sia molto qualificata e professionale. Alberto Marghero2024-08-27Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Agenzia conosciuta tramite amici, professionalità assoluta, fanno della disponibilità e gentilezza un Loro punto di forza , assolutamente consigliabile. A parer mio merita il massimo della valutazione Andrea Bava2024-08-27Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Bellissimo tour di 11 giorni in Sudafrica! Grazie alla competenza della nostra “Capitana” Enza abbiamo trascorso una bellissima vacanza , coniugando le esperienze più turistiche (Safari, degustazione vini, splendidi panorami) con esperienze più toccanti , come la visita a un centro di assistenza ai bambini della bidonville di Soweto, assistiti dai responsabili cresciuti anche loro li ‘ , nella dignitosa povertà che diventa solidarietà . Il gruppo vacanze , all’inizio eterogeneo , in breve e ‘ diventato una splendida scolaresca dell’età compresa da 11 a 74 anni, uniti e divertiti! Bravissimi !!! Sara Casalino2024-08-19Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Competenza professionalità simpatia e disponibilità....Grazie Volver Viaggi e Grazie Genny Stefania Tedde2024-08-05Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Agenzia super consigliata, personale molto gentile e sempre disponibile. Daniele Acquapendente2024-07-24Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Agenzia di altissima professionalità e in grado di fornire assistenza a 360° gradi. Assolutamente da consigliare. Merita di certo il massimo della valutazione possibile. Il mio contatto diretto, Jenny, ha dimostrato una disponibilità, una gentilezza, un'efficienza, una umanità e una capacità di trovare la soluzione più opportuna davvero fuori dal comune. Complimenti!! Claudia Bernardo2024-06-12Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Solo tre parole: gentilezza simpatia competenza Grazie Genny Ernestina Aiello2024-06-11Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Abbiamo scelto Volver Tour Operator per la nostra gita di Quinta elementare di tre giorni a Padova e Venezia. Noi quattro maestri e 19 bambini ci siamo trovati più che bene, lo staff di Volver ci ha seguito passo passo per dare la miglior esperienza ai nostri bambini, che sono tornati entusiasti dall'esperienza, e noi con loro! Fabio Mollo2024-05-15Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Rapidità nelle risposte, sempre cortesi sia via mail che per telefono, proattivi nel proporre soluzioni alternative; in generale ottimo servizio!