Perù arriviamo! Partiremo tutti insieme con un volo che, dopo un breve scalo, ci porterà direttamente a Lima
Giornata di esplorazione libera a Lima Al nostro arrivo in aeroporto ci dirigeremo verso il nostro alloggio in zona Miraflores. Dopo un po’ di riposo, potremo finalmente uscire per esplorare un po’ la capitale peruviana. Plaza de Armas è il centro nevralgico della città, ma perché non fare un giro anche nel quartiere Barranco, caratterizzato da splendidi murales? Dopo cena, a letto presto, domani si parte per il Sud! Notte a Lima
Paracas e le Isole Ballestas, tramonto sulle dune del deserto di Huacachina La partenza questa mattina avverrà molto presto, intorno alle 4 del mattino partiremo alla volta di Paracas, cittadina sull’Oceano, dove salperemo per le Isole Ballestas. Queste isole sono gremite di fauna marina come pinguini, leoni marini e tantissimi uccelli. Durante la traversata ammireremo anche il famoso Candelabro, un geoglifo di origine misteriosa. A questo punto, tornati in porto, saremo pronti per partire per Huacachina, un’oasi artificiale nei pressi di Ica. Ci troviamo nel deserto ed il clima non tarderà a farcelo notare, le dune di Huacachina ci accoglieranno nel pomeriggio, in modo tale da poterci godere un bel tramonto da qui. Ritorno a Lima. *le ore di trasporto saranno parecchie quest’oggi. Nonostante la sveglia presto, avremo modo di riposarci sul mezzo. (7h circa in tot.)
Verso la Valle Sacra degli Inca In mattinata ci recheremo in aeroporto dove prenderemo un volo interno che, nel giro di poco più di un’ora, ci porterà a Cuzco, l’antica capitale degli Inca. Al nostro arrivo ci recheremo in hotel dove, lasciati i bagagli, usciremo per andare dritti al Mercado de San Pedro, il più famoso della città. Al Mercado de San Pedro si trova davvero di tutto, dal cibo ai souvenir, dalle maschere tipiche della tradizione ai prodotti per la casa, fino ad arrivare ai bellissimi maglioni in alpaca. Concluso il nostro giro al mercato, ci dirigeremo verso Plaza Major, la piazza principale della città, che è davvero enorme e spettacolare. Notte a Cuzco.
La Valle Sacra degli Inca: Chinchero, Moray, le Saline di Maras, Ollantaytambo e Pisaq La nostra giornata inizia con un transfer che da Cuzco ci porterà al villaggio di Chinchero, qui si parla ancora la lingua Quechua e le donne in abiti tradizionali e coloratissimi ci accoglieranno al mercato locale. Proseguiremo poi con le Saline di Maras, splendide e super panoramiche, una finestra sulla Valle Sacra degli Inca. Concluderemo la mattinata con Moray, sito archeologico di grandissimo interesse dove ammireremo i terrazzamenti agricoli. Dopo il pranzo ci dirigeremo a Ollantaytambo e Pisaq, altri due villaggi particolarmente suggestivi. Notte a Cuzco.
La Montagna Arcobaleno Gambe in spalla questa mattina, si sale a 5200 metri di altitudine. Verremo prelevati dal nostro hotel molto presto e raggiungeremo il parcheggio dal quale si parte per uno dei trekking più famosi e suggestivi al Mondo: quello che ci porterà alla Montagna Arcobaleno, chiamata dai locals Vinicunca! L’altitudine si farà sentire, è quindi necessario muoversi piano, bere molto ed aver mangiato leggero la sera prima, ma possiamo assicurarvi che da qui il panorama sarà davvero impagabile. Concluso il nostro trekking e scattate le foto di rito in cima alla montagna, saremo pronti per tornare al parcheggio, da cui verremo riportati a Cuzco. Notte a Cuzco. *preghiamo chi non se la sentisse di affrontare quest’escursione di farcelo sapere in fase di prenotazione. Verrà proposta un’escursione meno impegnativa allo stesso prezzo.
Giornata alla Laguna Humantay La giornata di oggi sarà dedicata alla Laguna Humantay, i cui colori sono davvero spettacolari. Dal nostro alloggio verremo trasportati fuori Cuzco e fino alla zona della montagna Salkantay. Il percorso non è particolarmente impegnativo e il dislivello è basso, ma ci troviamo comunque a 4000 metri. La passeggiata ci permetterà di ammirare zone di montagna poco turistiche, circondate solo da natura incontaminata, fino ad arrivare alla Laguna Humantay, un gioiello color smeraldo che ha dell’incredibile. Ritorno a Cuzco e notte in città.
Si parte per Aguas Calientes, il Machu Picchu Pueblo Dopo la prima colazione partiremo per il luogo che ogni viaggiatore che viene in Perù non può davvero perdersi: Aguas Calientes. Questo piccolo paesino arroccato sulle montagne si chiama anche Machu Picchu Pueblo ed è la casa di chi vive ai piedi della Montagna più famosa del Perù. Giunti a destinazione e lasciati i bagagli, potremo goderci il pomeriggio al Mercato Artigiano di Aguas Calientes, gremito di occasioni ed oggetti di artigianato locale. Notte ad Aguas Calientes.
Machu Picchu: la Vecchia Montagna E’ il grande giorno, finalmente vedremo uno dei panorami più famosi al Mondo, Machu Picchu, una delle 7 meraviglie del mondo moderno. La giornata inizia presto da Aguas Calientes, da cui prenderemo la navetta che ci porterà alle porte della Cittadella in circa 20 minuti. Arrivati qui, faremo accesso a Machu Picchu insieme alla nostra guida che sarà in grado di spiegarci tutte le curiosità necessarie per godersi al meglio questo spettacolo. Machu Picchu, infatti, significa Vecchia Montagna e la sua storia è davvero interessante… è tornato alla luce grazie allo storico Hiram Bingham nel 1911 e, da lì, la sua fama e la sua bellezza lo precedono. Conclusa la nostra visita, torneremo ad Aguas Calientes, dove avremo il pomeriggio libero per gli ultimi acquisti. Notte ad Aguas Calientes.
Ritorno a Cuzco, un punto panoramico e l’ultima notte nella Capitale dell’Impero Inca Dopo la prima colazione ritorneremo a Cuzco con lo stesso treno che ci ha portato qui e, dopo aver lasciato i bagagli in hotel, potremo goderci un bel tramonto da uno dei punti panoramici più belli della città: Plazoleta de San Cristóbal. Da qui potremo vedere non solo l’intero centro storico, ma anche gran parte della città di Cuzco situata lungo il fiume Huatanay. Notte a Cuzco.
Ritorno a Lima In giornata prenderemo un volo interno con cui lasceremo Cuzco alla volta di Lima, dove avremo la possibilità di riposarci e trascorrere una notte in tranquillità prima della partenza. Notte a Lima.
Si torna a casa Trasferimento in aeroporto in tempo per il volo che ci porterà in Italia. Arrivo in Italia il giorno dopo.
Il gruppo sarà composto da 6 partecipanti + coordinatrice Terracqueo
partenza e ritorno da Milano
*su richiesta da altre città
* I voli sono sempre soggetti a riconferma al raggiungimento del numero minimo e potrebbero subire variazioni.
50% al momento della prenotazione
saldo a 60 giorni dall’inizio del tour
Una volta prenotato il viaggio e pagato l’acconto, questo non sarà rimborsabile, se non tramite assicurazione annullamento facoltativa stipulata in fase di pagamento acconto.
Se il viaggio venisse annullato per il mancato raggiungimento del numero minimo rimborso totale.
le trovi qui
passaporto necessario, con validità residua di almeno 6 (sei) mesi al momento dell’arrivo nel Paese.
ECCELLENTE In base a 72 recensioni Sara Galatà2024-08-28Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Nell'organizzazione del mio viaggio ho trovato cordialità e disponibilità nel venire incontro alle mie esigenze. Per questo motivo lo consiglio, ritenendo che l'agenzia sia molto qualificata e professionale. Alberto Marghero2024-08-27Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Agenzia conosciuta tramite amici, professionalità assoluta, fanno della disponibilità e gentilezza un Loro punto di forza , assolutamente consigliabile. A parer mio merita il massimo della valutazione Andrea Bava2024-08-27Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Bellissimo tour di 11 giorni in Sudafrica! Grazie alla competenza della nostra “Capitana” Enza abbiamo trascorso una bellissima vacanza , coniugando le esperienze più turistiche (Safari, degustazione vini, splendidi panorami) con esperienze più toccanti , come la visita a un centro di assistenza ai bambini della bidonville di Soweto, assistiti dai responsabili cresciuti anche loro li ‘ , nella dignitosa povertà che diventa solidarietà . Il gruppo vacanze , all’inizio eterogeneo , in breve e ‘ diventato una splendida scolaresca dell’età compresa da 11 a 74 anni, uniti e divertiti! Bravissimi !!! Sara Casalino2024-08-19Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Competenza professionalità simpatia e disponibilità....Grazie Volver Viaggi e Grazie Genny Stefania Tedde2024-08-05Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Agenzia super consigliata, personale molto gentile e sempre disponibile. Daniele Acquapendente2024-07-24Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Agenzia di altissima professionalità e in grado di fornire assistenza a 360° gradi. Assolutamente da consigliare. Merita di certo il massimo della valutazione possibile. Il mio contatto diretto, Jenny, ha dimostrato una disponibilità, una gentilezza, un'efficienza, una umanità e una capacità di trovare la soluzione più opportuna davvero fuori dal comune. Complimenti!! Claudia Bernardo2024-06-12Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Solo tre parole: gentilezza simpatia competenza Grazie Genny Ernestina Aiello2024-06-11Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Abbiamo scelto Volver Tour Operator per la nostra gita di Quinta elementare di tre giorni a Padova e Venezia. Noi quattro maestri e 19 bambini ci siamo trovati più che bene, lo staff di Volver ci ha seguito passo passo per dare la miglior esperienza ai nostri bambini, che sono tornati entusiasti dall'esperienza, e noi con loro! Fabio Mollo2024-05-15Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Rapidità nelle risposte, sempre cortesi sia via mail che per telefono, proattivi nel proporre soluzioni alternative; in generale ottimo servizio!