Thailandia arriviamo! Partiamo tutti insieme con un volo da Milano che, dopo un breve scalo, ci porterà a Bangkok il giorno dopo.
Finalmente a Bangkok Arrivati in aeroporto, verremo trasferiti verso il nostro hotel in zona centrale. Che ne dite di passare la serata a Khaosan Road, raggiungibile con la metropolitana dal nostro alloggio? Khaosan Road è la strada della movida e dello street food, i più audaci potranno assaggiare addirittura gli insetti! Notte a Bangkok.
Il Palazzo Reale di Bangkok e lo splendido Wat Arun Dopo la prima colazione, raggiungeremo in metropolitana il bellissimo Palazzo Reale di Bangkok. Costruito nel 1782, anno in cui Bangkok divenne ufficialmente capitale del Paese dopo la caduta del regno di Ayutthaya e Thonburi, è adagiato sulle sponde del fiume Chao Phraya ed è circondato da un muro lungo 1,9 km. Il pezzo forte del complesso è il Wat Phra Kaew, dove è custodita una suggestiva e venerata statua di Buddha in smeraldo. Dopo pranzo attraverseremo il fiume per visitare il Wat Arun, altro bellissimo tempio iconico di Bangkok. Il suo profilo è particolarissimo ed i suoi colori rendono la visita ancora più interessante. Inoltre, qui al Wat Arun, è spesso possibile vedere i locals in abiti tipici che vengono a festeggiare qualche ricorrenza. Dopo la visita avremo tempo per tornare in hotel, farci una doccia ed uscire per cena. Notte a Bangkok.
I mercati di Bangkok La giornata di oggi sarà dedicata ai mercati di Bangkok, dove la vita quotidiana scorre indisturbata. Inizieremo dal mercato ferroviario di Maeklong dove i treni passano tra le vivaci bancarelle e continueremo con il mercato galleggiante. Chi siamo noi per non entrare a far parte del mercato? Ecco infatti che ci imbarcheremo su una piccola canoa che ci porterà in giro per il mercato da una prospettiva privilegiata. Non possiamo tornare a casa senza passare dal Tempio del Drago, una dei più assurdi ed iconici di tutta la Thailandia. Ritorno in hotel e notte a Bangkok.z
Partenza per Phuket Dopo la prima colazione verremo portati in aeroporto in tempo per il nostro volo interno per Phuket, dove arriveremo in circa 1.30h. Arrivati in aeroporto ci recheremo in hotel tramite transfer e finalmente arriveremo nell’alloggio che ci ospiterà per i prossimi giorni. Primo giro di ricognizione in città e cena tutti insieme: domani la giornata sarà meravigliosa! Notte a Phuket.
Phuket: Wat Chalong, il Grande Buddha, città vecchia La nostra giornata inizia verso mezzogiorno da Wat Chalong, il tempio più grande e più sacro di Phuket, poiché ospita un frammento osseo di Buddha. Ci fermeremo poi in un punto panoramico tra i migliori per ammirare splendide vedute dell’isola. Giungeremo poi in un luogo davvero spettacolare, il Big Buddha di Phuket, una grande statua di Buddha in alabastro alta 45 metri che si trova in cima a una collina. Da qui il panorama è davvero speciale. Concluderemo la giornata con un tour guidato della città di Phuket, tra architettura sino-portoghese, street food e gallerie d’arte. Ritorno in hotel e notte a Phuket.
Phi Phi Island Pensate di poter visitare la Thailandia senza approdare alle Phi Phi Island? Ovviamente no! La mattina molto presto, verso le 7, verremo prelevati dal nostro hotel per partire alla volta delle più famose isole thailandesi. Dopo un’ora di motoscafo, arriveremo a Maya Bay, iconica spiaggia utilizzata anche le riprese del film The Beach con Leonardo di Caprio. Qui avremo la possibilità di ammirare colori meravigliosi e splendide viste sul mare, ma attenzione, perché a Maya Bay non si può fare il bagno. Ma non temete, avremo tutta la giornata per goderci il mare spettacolare che circonda le isole. Passeremo infatti la giornata in luoghi come Laguna Pileh, Phi Phi Leh, Ko Phi Phi Don, Phi Phi Don, Bamboo Island e via discorrendo. Ritorno al molo di Phuket, transfer in hotel e notte a Phuket. *il programma dell’escursione può cambiare a seconda di eventi metereologici o organizzativi
Il lato avventuroso di Phuket: zattere di bambù, pranzo thailandese, Grotta delle Scimmie ed il Sea Turtle Conservation Center Il mattino ha l’oro in bocca, o per meglio dire, l’avventura. Partiremo verso le 7.30 per un tour che ci porterà a scovare la Phuket più insolita. Inizieremo con la visita al Suwankuha Temple, noto anche come Grotta delle Scimmie, dove ovviamente, con un po’ di fortuna, potremo incontrarne qualcuna. Proseguiremo con una zattera di bambù, navigando attraverso mangrovie ed estuari che offrono uno scorcio dei lussureggianti paesaggi di Phang Nga. Arriveremo poi al Sea Turtle Conservation Center, dove l’obiettivo è proteggere e riabilitare le tartarughe marine. Dopo un ottimo pranzo thailandese, faremo passeggiata guidata attraverso la giungla, che ci condurrà a una cascata nascosta, un luogo perfetto per un tuffo rinfrescante prima di tornare in hotel. Notte a Phuket.
Coral Island Dopo la prima colazione, ci godremo l’ultima isola del nostro viaggio: Coral Island, un’ isola corallina posizionata a soli nove chilometri dalle coste dell’isola di Phuket. Arriveremo sull’isola con una divertente traversata in barca. E’ inoltre un’isola perfetta per fare snorkeling, ma anche per abbronzarsi e trascorrere l’ultima giornata nel relax più totale. Ritorno a Phuket nel pomeriggio e notte in hotel.
Ritorno a Bangkok Dopo la prima colazione, un transfer ci porterà in aeroporto dove prenderemo il nostro volo di ritorno per Bangkok. Arrivati in hotel avremo un po’ di tempo per riposarci ed uscire a cena tutti insieme o, magari, per fare un po’ di shopping pre partenza… non si può tornare dalla Thailandia a mani vuote. Notte a Bangkok.
Si torna a casa Transfer in aeroporto per il volo di ritorno in Italia.
Marta accompagnerà il gruppo.
Il gruppo sarà composto da 6 partecipanti + coordinatrice Terracqueo
partenza e ritorno da Milano
*su richiesta da altre città
* I voli sono sempre soggetti a riconferma al raggiungimento del numero minimo e potrebbero subire variazioni.
50% al momento della prenotazione
saldo a 45 giorni dall’inizio del tour
Una volta prenotato il viaggio e pagato l’acconto, questo non sarà rimborsabile, se non tramite assicurazione annullamento facoltativa stipulata in fase di pagamento acconto.
Se il viaggio venisse annullato per il mancato raggiungimento del numero minimo rimborso totale.
le trovi qui
Necessario passaporto, con almeno 6 (sei) mesi di validità residua, alla data di ingresso nel Paese, e almeno due pagine libere rimanenti, per l’apposizione del visto/timbro di ingresso delle Autorità di frontiera. I turisti, per legge, sono tenuti a portare sempre con sé il proprio passaporto originale.
ECCELLENTE In base a 72 recensioni Sara Galatà2024-08-28Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Nell'organizzazione del mio viaggio ho trovato cordialità e disponibilità nel venire incontro alle mie esigenze. Per questo motivo lo consiglio, ritenendo che l'agenzia sia molto qualificata e professionale. Alberto Marghero2024-08-27Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Agenzia conosciuta tramite amici, professionalità assoluta, fanno della disponibilità e gentilezza un Loro punto di forza , assolutamente consigliabile. A parer mio merita il massimo della valutazione Andrea Bava2024-08-27Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Bellissimo tour di 11 giorni in Sudafrica! Grazie alla competenza della nostra “Capitana” Enza abbiamo trascorso una bellissima vacanza , coniugando le esperienze più turistiche (Safari, degustazione vini, splendidi panorami) con esperienze più toccanti , come la visita a un centro di assistenza ai bambini della bidonville di Soweto, assistiti dai responsabili cresciuti anche loro li ‘ , nella dignitosa povertà che diventa solidarietà . Il gruppo vacanze , all’inizio eterogeneo , in breve e ‘ diventato una splendida scolaresca dell’età compresa da 11 a 74 anni, uniti e divertiti! Bravissimi !!! Sara Casalino2024-08-19Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Competenza professionalità simpatia e disponibilità....Grazie Volver Viaggi e Grazie Genny Stefania Tedde2024-08-05Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Agenzia super consigliata, personale molto gentile e sempre disponibile. Daniele Acquapendente2024-07-24Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Agenzia di altissima professionalità e in grado di fornire assistenza a 360° gradi. Assolutamente da consigliare. Merita di certo il massimo della valutazione possibile. Il mio contatto diretto, Jenny, ha dimostrato una disponibilità, una gentilezza, un'efficienza, una umanità e una capacità di trovare la soluzione più opportuna davvero fuori dal comune. Complimenti!! Claudia Bernardo2024-06-12Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Solo tre parole: gentilezza simpatia competenza Grazie Genny Ernestina Aiello2024-06-11Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Abbiamo scelto Volver Tour Operator per la nostra gita di Quinta elementare di tre giorni a Padova e Venezia. Noi quattro maestri e 19 bambini ci siamo trovati più che bene, lo staff di Volver ci ha seguito passo passo per dare la miglior esperienza ai nostri bambini, che sono tornati entusiasti dall'esperienza, e noi con loro! Fabio Mollo2024-05-15Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Rapidità nelle risposte, sempre cortesi sia via mail che per telefono, proattivi nel proporre soluzioni alternative; in generale ottimo servizio!