L’Australia: terra dei canguri

18 Notti

L’Australia è un paese ricchissimo di possibilità e che offre tantissime esperienze indimenticabili. Fare una scelta non è sempre semplice perché si rischia di saltare qualcosa di imperdibile. Questo tour individuale con visite guidate in inglese (non temere, l’audio-guida in italiano è quasi sempre disponibile) conduce alla scoperta di tutte le icone australiane da Perth al Red Centre, dalla Grande Barriera Corallina a Fraser Island, dall’incanto della Baia di Sydney allo splendore di Melbourne e della Great Ocean Road. Cosa chiedere di più?

Programma

Giorno 1 Italia - Perth

Si parte! Mettiti comodo e rilassati, l’Australia non è certo dietro l’angolo, ma l’intrattenimento di bordo è di prima qualità. Tra un film, un pasto, qualche passeggiata lungo il corridoio e (si spera) un po’ di nanna, passerà più velocemente di quanto avresti immaginato.

Giorno 2 Perth

Ben arrivato a Perth! Il viaggio in aereo è stato lungo, menomale che c’è un trasferimento privato dritto per l’hotel in centro città. Una volta che ti sarai sistemato all’Holiday Inn Perth City Centre, non ti resta che concederti un (bel) po’ di riposo e ricaricare le energie per domani.

Giorno 3 Perth

Com’è risvegliarsi a Perth? Se sei ancora stordito dal viaggio e dal fuso orario, non preoccuparti, puoi usare questa giornata come cuscinetto di decompressione. Se invece ti senti in piena forma e vuoi iniziare a guardarti intorno, ti consiglio due escursioni facoltative con guida in italiano: Perth & Fremanlte (mezza giornata) o Rottnest Island (intera giornata) l’isola riserva naturale protetta che ospita i quokka, piccoli marsupiali simili ai wallaby,endemici di questa zona. Pernottamento all’Holiday Inn Perth City Centre.

Giorno 4 Perth: escursione Pinnacles Desert

Sei pronto a esplorare l’outback australiano? Oggi infatti, si inizia a fare sul serio con un’incredibile escursione di un’intera giornata alla scoperta del Pinnacles Desert, una vasta area desertica situata all’interno del Nambung National Park, disseminata di surreali formazioni calcaree - i pinnacoli appunto - alte da pochi centimetri a diversi metri. Pernottamento all’Holiday Inn Perth City Centre.

Giorno 5 Perth - Cairns

Presto, chiudi la valigia! Il tuo autista è già nella hall che ti aspetta per portarti in aeroporto per la tua trasvolata dell’Australia. E infatti, dopo sole 4 ore e mezza di volo e quasi 5.000 chilometri, eccoti a Cairns, vivace città del Tropical North Queensland. Arrivato in hotel, quel che resta della giornata è a tua disposizione per esplorare il lungomare e magari fare un tuffo nelle enormi piscine di acqua marina dell’Esplanade. Pernottamento all’Holiday Inn Harbour Side.

Giorno 6 Cairns: escursione sulla Grande Barriera Corallina

Il sole splende e la brezza marina è un vero toccasana. Giornata ideale per esplorare la Grande Barriera Corallina, a bordo di un lussuoso catamarano di 30 metri. Immersa in una splendida laguna, Low Isles è un vero paradiso tropicale. Se sei in vena di azione, puoi nuotare, fare snorkeling o provare il diving. Se invece il tuo ritmo circadiano ti suggerisce di rallentare, la spiaggia di sabbia bianchissima e il rinfrescante buffet tropicale, sapranno coccolarti. Pernottamento all’Holiday Inn Harbour Side.

Giorno 7 Cairns: escursione foresta pluviale Daintree & Cape Tribulation

Il nuovo giorno porta una nuova avventura tropicale. La Foresta Pluviale di Daintree è talmente bella che le sue antiche felci e i suoi possenti arbusti sono Patrimonio dell’Umanità Unesco. L’intreccio di mangrovie dell’omonimo fiume è il rifugio ideale per coccodrilli e serpenti. Riuscirai ad avvistarne qualcuno durante la crociera? Dopo un delizioso barbecue tropicale vestirai i panni del Capitano James Cook e scoprirai Cape Tribulation, dove la foresta pluviale incontra la barriera corallina. Ammirare questo splendido panorama dal Kulki Lookout sarà un’esperienza rigenerante per gli occhi e per l’anima. Pernottamento all’Holiday Inn Harbour Side.

Giorno 8 Cairns - Brisbane

Meno di 90 minuti di volo ed eccoti a Brisbane. Ritirata la macchina a noleggio, non ti resta che puntare la prua verso il CBD - Central Business District - l’acronimo con cui gli australiani amano identificare il centro delle loro metropoli. Ti basterà una breve passeggiata per capire che la capitale del Queensland ha una vivace vita culturale e un’offerta di bar e ristoranti - se possibile - ancora più florida. Pernottamento all’Holiday Inn Express Brisbane.

Giorno 9 Brisbane - Fraser Island

Mano sul volante e piede sull’acceleratore, Fraser Island here you come! Arrivato a Hervey Bay, lascia la macchina al posteggio del porto di River Heads e salta a bordo del traghetto per Fraser Island, l’isola sabbiosa più grande al mondo! Il resto della giornata è interamente a tua disposizione per iniziare a prendere confidenza con la splendida foresta pluviale circostante o rilassarti un po’ in piscina. Pernottamento al Kingfisher Bay Resort.

Giorno 10 Tour in 4X4 di Fraser Island

Nuovo giorno, nuova avventura Down Under! La giornata di oggi è infatti interamente dedicata a un’escursione in 4X4. Arrivato a Wanggoolba Creek ti addentrerai quatto quatto all’interno della foresta pluviale, sino ad arrivare ai magnifici alberi della Pile Valley. Ancora un po’ di strada ed eccoti all’enorme Seventy-Five Mile Beach, dove potrai rinfrescarti con un tuffo nelle acque dell’Eli Creek. Dopo un gustoso pranzetto, è il momento di dedicarti alla visita del relitto della SS Maheno e dei dei coloratissimi Pinnacles. Stanco, ma estremamente soddisfatto, rientri al Kingfisher Bay Resort.

Giorno 11 Fraser Island - Brisbane

Bye bye K’Gari! Tornato sull’Australia continentale, non ti resta che salire a bordo del tuo bolide e rientrare alla soleggiata Brisbane, magari in tempo per visitare uno dei tanti interessanti musei del quartiere di South Bank o per assistere a un’intrigante spettacolo teatrale. Se invece non sei nel mood culturale, fai come tutti gli abitanti di Brisbane e concediti un rilassante pic-nic sulle rive del fiume ;-) Pernottamento all’Holiday Inn Express Brisbane.

Giorno 12 Brisbane - Ayers Rock

Poco più di tre ore di volo ed eccoti ad Ayers Rock, cuore rosso dell’Australia e uno dei luoghi più importanti per la cultura aborigena. Giusto il tempo di poggiare le valigie in hotel, fare un tuffo rinfrescante in piscina ed è già ora di esplorare il parco nazionale di Uluru & Kata Tjuta, così da ammirare i magnifici colori che il monolite di Uluru assume al calar del sole. Pernottamento all'hotel Desert Gardens.

Giorno 13 Ayers Rock: escursione all’alba sui Monti Olga

Sebbene il gallo non abbia ancora cantato, tu sei già in piedi, pronto a proseguire l’esplorazione di quest’area dell’Australia dalle atmosfere un po’ mistiche e un po’ psichedeliche… sarà forse colpa dei tipici pattern dei disegni aborigeni? Lasciati stupire dalle 36 cupole di Kata Tjuta e dalla profonda Walpa Gorge. Rientrato in hotel, dopo colazione avrai il resto della giornata a tua disposizione per rilassarti un po’ o - magari - prendere parte a una delle tantissime escursioni facoltative disponibili. Pernottamento all'hotel Desert Gardens.

Giorno 14 Ayers Rock - Melbourne

Scommetto che sentivi la mancanza dell’aereo, vero? Scherzo… la buona notizia però è che il volo per Melbourne di oggi dura solo tre ore e mezza. Arrivato nella Capitale del Victoria, quel che resta della giornata è interamente tuo, per esplorare senza metà le viuzze, i cafè e le gallerie d’arte di questa iconica metropoli. Pernottamento all’Holiday Inn Express Southbank.

Giorno 15 Melbourne

Scommetto che sentivi la mancanza dell’aereo, vero? Scherzo… la buona notizia però è che il volo per Melbourne di oggi dura solo tre ore e mezza. Arrivato nella Capitale del Victoria, quel che resta della giornata è interamente tuo, per esplorare senza metà le viuzze, i cafè e le gallerie d’arte di questa iconica metropoli. Pernottamento all’Holiday Inn Express Southbank.

Giorno 16 Melbourne: escursione alla Great Ocean Road

Lo so, oggi purtroppo la sveglia ha ripreso a suonare al mattino presto. La buona notizia è però che visiterai la Great Ocean Road, una delle strade panoramiche più belle e famose al mondo. Lasciati sorprendere dalle splendide viste che si susseguono lungo questa iconica strada, ricche di scogliere scoscese, immense spiagge e faraglioni calcarei che si ergono impetuosi dal mare. A proposito, ma gli apostoli saranno davvero 12? Pernottamento all’Holiday Inn Express Southbank.

Giorno 17 Melbourne - Sydney

Lasciata Melbourne, è giunto il momento di dedicare la tua attenzione all’ultima tappa di questo fantastico viaggio in Australia, la mitica Sydney. Ti basterà una semplice passeggiata per Darling Harbour per innamorarti di questa città che gode di una posizione davvero fantastica, tra la profonda baia e decine di spiagge sabbiose lambite da acque cristalline. Pernottamento all’Holiday Inn Darling Harbour.

Giorno 18 Sydney

La giornata è a tua disposizione, per scoprire Sydney in libertà. Se però vuoi trarre il meglio dalla tua esperienza australiana, ti consigliamo vivamente di prendere parte a un’escursione alle Blue Mountains che, tra pittoreschi villaggi e imponenti formazioni rocciose, sono la meta ideale per una giornata all’aria aperta. È vero, costa qualche dollaro e sarà una giornata impegnativa, ma al tuo ritorno ci ringrazierai, ne siamo sicuri. Pernottamento all’Holiday Inn Darling Harbour.

Giorno 19 Sydney

L’ultima intera giornata in Australia l’abbiamo conservata solo per te, lasciandoti libero di scegliere cosa fare e cosa visitare. Potresti puntare allo storico quartiere di The Rocks, fare una visita dell’Opera House o magari salire in cima alla Sydney Tower, proprio nei pressi del rilassante Hyde Park. Se sei alla ricerca della foto perfetta, vai alla Mrs Macquarie's Chair, che offre splendide viste sulla baia e sullo Skyline cittadino. Per un po’ di sana beach culture e magari un tuffo rinfrescante, fai invece un salto alla mitica Bondi Beach. Pernottamento all’Holiday Inn Darling Harbour.

Giorno 20 Sydney - Italia

Arrivederci Australia, è stato un viaggio fantastico e conserverò le emozioni che hai saputo trasmettermi per sempre!

Giorno 21 Arrivo in Italia

Bentornato a casa!

Documenti e condizioni di viaggio

La quota include

  • 18 pernottamenti negli hotel indicati in programma (o similari pari categoria) in camera standard con trattamento di pernottamento e prima colazione
  • trasferimenti privati per/da gli aeroporti di Perth, Cairns, Melbourne e Sydney, con autista parlante inglese
  • trasferimenti condivisivi con navetta shuttle per/da l’aeroporto di Ayers Rock con autista parlante inglese
  • escursione intera giornata Pinnacles Tour con guida privata parlante italiano (durata 9 ore)
  • escursione intera giornata Low Isles, sulla Grande Barriera Corallina con guida in inglese e pranzo incluso (durata 10 ore)
  • escursione intera giornata Daintree e Cape Tribulation con guida in inglese e pranzo incluso (durata 12 ore)
  • noleggio auto categoria standard per 4 giorni, inclusi km illimitati e zero franchigia
  • traghetti Hervey Bay (River Heads) / King Fisher Resort a / r
  • escursione intera giornata in 4X4 a Fraser Island con guida in inglese (durata 6 ore)
  • escursione Uluru al tramonto con audio-guida in italiano (durata 5 ore)
  • escursione Kata Tjuta all'alba con audio-guida in italiano (durata 5 ore)
  • escursione intera giornata alla Great Ocean Road con guida in inglese (durata 11 ore)
  • documenti di viaggio digitali ed eco-sostenibili
  • La quota non include

  • voli intercontinentali e interni all’Australia (prenotabili in autonomia o in collaborazione con Blueberry Travel)
  • costi fissi di prenotazione, assicurazione medico / bagaglio / annullamento viaggio con copertura covid
  • visto d'ingresso eTA (gratuito, richiesta a cura del viaggiatore direttamente tramite app su smarphone)
  • assicurazioni facoltative sul noleggio auto
  • carburante ed eventuali pedaggi
  • pasti non espressamente menzionati, bevande, escursioni facoltative, extra di carattere personale e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”
  • Supplementi e riduzioni

    • Tour privato di mezza giornata Perth & Freemantle con guida in italiano (durata 4 ore): € 175;
    • Tour privato intera giornata di Rottnest Island con guida in italiano (durata 10 ore): € 435;
    • The Foody Discovery Walk con guida in inglese (durata 3 ore): € 75;
    • Tour pomeridiano di Phillip Island e Moonlit Sanctuary con guida in inglese (durata 10 ore): € 135;
    • Volo in mongolfiera all’alba su Melbourne (durata 4-5 ore): € 360;
    • Cena nel deserto Sound of Silence (durata 4 ore): € 175;
    • Volo panoramico su Uluru e Kata Tjuta di 40 minuti con guida in inglese (durata 1h30): € 200;
    • Tour alle Blue Mountains con guida in inglese e audio-guida in italiano (durata 10 ore): € 175;
    • Harbour Bridge climb di giorno con guida in inglese (durata 3 ore): € 235;
    • Bondi Beach surf experience con guida in inglese (durata 2 ore): € 60;
    • Crociera con cena nella Baia di Sydney (durata 4h30): € 385;
    • Crociera con pranzo Sydney Harbour Discovery (durata 3 ore): € 50.
    I prezzi di tutti i supplementi sono a persona.
     

    Il programma è puramente indicativo e potrà essere soggetto a modifiche, anche in corso di viaggio, qualora se ne verifichi la necessità per eventuali imprevisti, per situazioni legate al meteo o per altri eventi o ragioni organizzative che tali modifiche richiedessero

    POLICY PENALE ANNULLAMENTO:

    La cancellazione determina la perdita integrale della quota (salvo quanto previsto con l’assicurazione facoltativa).

    Eventuale quarantena in corso di viaggio: nel caso il socio partecipante debba fare una quarantena in loco, le spese del soggiorno e dell’eventuale cambio di aereo saranno a suo carico

    E’ possibile stipulare un’assicurazione facoltativa   contro annullamento viaggio, inclusa motivazione covid – Massimale spese aumentato a 500.000 euro e quarantena inclusa sia in loco che per eventuale annullamento prima di partire.

    REQUISITI PER L’INGRESSO NEL PAESE:

    Il partecipante dovrà inviare immediatamente il documento di identità (passaporto ove richiesto) senza il quale non sarà possibile acquistare il biglietto aereo. Qualora il viaggiatore non ne fosse ancora in possesso potrà spedire altro documento d’identità valido per la prenotazione e sarà poi sua responsabilità ottenere il rilascio del documento prima della partenza.

    È obbligo di ciascun viaggiatore munirsi dei documenti richiesti per il viaggio, ivi incluse eventuali certificati vaccinali che potranno cambiare anche dopo la prenotazione del viaggio. La polizza assicurativa non copre il passeggero che non sia in possesso dei documenti necessari.

    Se il viaggiatore non ha cittadinanza italiana sarà sua cura reperire le informazioni circa i documenti di viaggio necessari presso i canali governativi ufficiali e dovrà informarne l’organizzatore del viaggio per la verifica della copertura assicurativa.

    I giorni, gli orari e le tratte dei voli potrebbero subire variazioni da parte delle compagnie aeree.

    L’Australia: terra dei canguri

    Hai domande? Contattaci

    Sede di Genova

    Sede di Savona

    Vuoi valutare altre possibilità di viaggio?

    Richiedi Informazioni per questo Viaggio

    This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.