Accompagnatore dall'Italia

Lanzarote: tra fuoco e oceano

dal 04/03/2027
al 09/03/2027
5 Notti

In collaborazione con Korakané

Viaggio in pillole

Sei giorni alla scoperta di Lanzarote, un’isola sorprendente dove natura incontaminata, paesaggi lunari e arte si fondono in un’armonia unica. Tra vulcani e mare cristallino, svettano imponenti cactus e resistono, caparbie, le viti che regalano deliziosi vini bianchi. Un territorio selvaggio e affascinante, che incanta per la sua bellezza primordiale e il suo equilibrio fragile ma perfetto. A fare da filo conduttore, l’estro inconfondibile di César Manrique, il visionario artista che ha saputo esaltare l’anima più autentica dell’isola, trasformandola in un’opera d’arte a cielo aperto.

 

Programma

Giorno 1

Partenza da Bra e Torino per l'aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle pratiche doganali ed imbarco sul volo diretto ad Arrecife. All'arrivo, trasferimento a Puerto del Carmen e primo sguardo alla città insieme all'accompagnatore. Tempo libero per il pranzo. A seguire, trasferimento in hotel per il check-in e sistemazione nelle camere riservate. Resto della giornata a disposizione per rilassarsi e usufruire dei servizi della struttura. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 2

Colazione in hotel. Partenza e visita del Parco Nacional de Timanfaya: si tratta dell’unico parco nazionale della rete spagnola dal carattere geologico, ed è stato il risultato di eruzioni vulcaniche avvenute tra il 1720 e il 1736 e nel 1824. L’assenza di vegetazione, l’estrema rugosità delle forme, la varietà dei colori, le sagome dei vulcani e la costa ripida conferiscono a Timanfaya una straordinaria bellezza, immersi in un paesaggio dall'aspetto lunare. A seguire, proseguimento per La Geria, la superlativa via del vino dell'isola. L’aspetto della zona è impressionante: situati ai margini dei calanchi e ricoperti di cenere vulcanica nera, i vigneti di questa valle sembrano essere stati trapiantati qui da un altro pianeta. Discesa attraverso i vigneti in una delle tradizionali bodegas del Paese. Pranzo libero nella zona di La Geria con possibilità di degustazione del celebre vino Malvasia. Trasferimento per la visita alla Casa-Museo del Campesino: si tratta di una delle opere di César Manrique con i riferimenti più simbolici, dedicata ai contadini di Lanzarote. È costituito da una serie di edifici ispirati al prototipo dell’architettura tradizionale di Lanzarote, che non riproducono un modello in cemento esistente, ma combinano gli elementi tipologici più caratteristici delle diverse aree geografiche dell’isola. Al termine delle visite, rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 3

Colazione in hotel. Partenza e visita del Museo LagOMar (ingresso non incluso) e a seguire del Jardin de Cactus, entrambe opere di César Manrique. Il primo è costruito maestosamente intorno alle stesse rocce da cui è stato ricavata, intorno a labirinti naturali e grotte vulcaniche. Un’opera d’arte davvero unica creata dalla natura e dalla lava che un tempo scorreva lungo le pendici dell’antico vulcano che si trova proprio sopra LagOmar. Il secondo, è un magnifico giardino botanico di 5000 metri quadrati che ospita la più grande piantagione di cactus dell’isola, di ogni forma e colore. Pranzo libero in corso di visite. Proseguimento per una visita orientativa con l'accompagnatore di Teguise: antica capitale di Lanzarote, è uno dei borghi più affascinanti dell’isola, ricco di storia, edifici coloniali e stradine acciottolate. A seguire, tappa a Playa de Famara: protetta dai contorni imponenti della scogliera di Famara, questa spiaggia sprigiona senso di libertà. A seconda della stagione e della marea, si estende per una lunghezza fino a cinque chilometri. Grazie al vento forte e continuo, Playa de Famara è un luogo molto apprezzato per gli amanti delle onde, tant’è che attira surfisti da tutto il mondo per tutto l’anno. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 4

Colazione in hotel. Mattinata dedicata all'esplorazione sotterranea di Jameos del Agua e l'attigua Cueva de Los Verdes. La parola “jameos” si riferisce alle grandi voragini nei tunnel di lava, che si sono formati durante le ultime eruzioni vulcaniche. Si tratta di un tubo di lava lungo 6-7 km, con due grandi grotte: una nasconde un lago naturale con acqua cristallina, mentre l’altra è una sala concerti. Durante la visita a Cueva de los Verdes potremo esplorare l’interno della caverna e conoscere meglio la storia dell’isola, osservando i numerosi strati di lava delle diverse eruzioni che hanno avuto luogo nel corso del tempo. Al termine delle visite, saliremo fino al Mirador del Rio per meravigliarci di uno dei panorami più spettacolari del mondo. Tempo libero per il pranzo nella cittadina di Orzòla. All'arrivo in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 5

Colazione in hotel. Mattinata dedicata all'esplorazione sotterranea di Jameos del Agua e l'attigua Cueva de Los Verdes. La parola “jameos” si riferisce alle grandi voragini nei tunnel di lava, che si sono formati durante le ultime eruzioni vulcaniche. Si tratta di un tubo di lava lungo 6-7 km, con due grandi grotte: una nasconde un lago naturale con acqua cristallina, mentre l’altra è una sala concerti. Durante la visita a Cueva de los Verdes potremo esplorare l’interno della caverna e conoscere meglio la storia dell’isola, osservando i numerosi strati di lava delle diverse eruzioni che hanno avuto luogo nel corso del tempo. Al termine delle visite, saliremo fino al Mirador del Rio per meravigliarci di uno dei panorami più spettacolari del mondo. Tempo libero per il pranzo nella cittadina di Orzòla. All'arrivo in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 6

All'orario concordato, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle pratiche aeroportuali e partenza in direzione Milano. Arrivo e trasferimento ai luoghi d'origine. TERMINE DEI SERVIZI

Partenza da Bra e Torino per l’aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle pratiche doganali ed imbarco sul volo diretto ad Arrecife. All’arrivo, trasferimento a Puerto del Carmen e primo sguardo alla città insieme all’accompagnatore. Tempo libero per il pranzo. A seguire, trasferimento in hotel per il check-in e sistemazione nelle camere riservate. Resto della giornata a disposizione per rilassarsi e usufruire dei servizi della struttura. Cena e pernottamento in hotel.
Colazione in hotel. Partenza e visita del Parco Nacional de Timanfaya: si tratta dell’unico parco nazionale della rete spagnola dal carattere geologico, ed è stato il risultato di eruzioni vulcaniche avvenute tra il 1720 e il 1736 e nel 1824. L’assenza di vegetazione, l’estrema rugosità delle forme, la varietà dei colori, le sagome dei vulcani e la costa ripida conferiscono a Timanfaya una straordinaria bellezza, immersi in un paesaggio dall’aspetto lunare. A seguire, proseguimento per La Geria, la superlativa via del vino dell’isola. L’aspetto della zona è impressionante: situati ai margini dei calanchi e ricoperti di cenere vulcanica nera, i vigneti di questa valle sembrano essere stati trapiantati qui da un altro pianeta. Discesa attraverso i vigneti in una delle tradizionali bodegas del Paese. Pranzo libero nella zona di La Geria con possibilità di degustazione del celebre vino Malvasia. Trasferimento per la visita alla Casa-Museo del Campesino: si tratta di una delle opere di César Manrique con i riferimenti più simbolici, dedicata ai contadini di Lanzarote. È costituito da una serie di edifici ispirati al prototipo dell’architettura tradizionale di Lanzarote, che non riproducono un modello in cemento esistente, ma combinano gli elementi tipologici più caratteristici delle diverse aree geografiche dell’isola. Al termine delle visite, rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Colazione in hotel. Partenza e visita del Museo LagOMar (ingresso non incluso) e a seguire del Jardin de Cactus, entrambe opere di César Manrique. Il primo è costruito maestosamente intorno alle stesse rocce da cui è stato ricavata, intorno a labirinti naturali e grotte vulcaniche. Un’opera d’arte davvero unica creata dalla natura e dalla lava che un tempo scorreva lungo le pendici dell’antico vulcano che si trova proprio sopra LagOmar. Il secondo, è un magnifico giardino botanico di 5000 metri quadrati che ospita la più grande piantagione di cactus dell’isola, di ogni forma e colore. Pranzo libero in corso di visite. Proseguimento per una visita orientativa con l’accompagnatore di Teguise: antica capitale di Lanzarote, è uno dei borghi più affascinanti dell’isola, ricco di storia, edifici coloniali e stradine acciottolate. A seguire, tappa a Playa de Famara: protetta dai contorni imponenti della scogliera di Famara, questa spiaggia sprigiona senso di libertà. A seconda della stagione e della marea, si estende per una lunghezza fino a cinque chilometri. Grazie al vento forte e continuo, Playa de Famara è un luogo molto apprezzato per gli amanti delle onde, tant’è che attira surfisti da tutto il mondo per tutto l’anno. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Colazione in hotel. Mattinata dedicata all’esplorazione sotterranea di Jameos del Agua e l’attigua Cueva de Los Verdes. La parola “jameos” si riferisce alle grandi voragini nei tunnel di lava, che si sono formati durante le ultime eruzioni vulcaniche. Si tratta di un tubo di lava lungo 6-7 km, con due grandi grotte: una nasconde un lago naturale con acqua cristallina, mentre l’altra è una sala concerti. Durante la visita a Cueva de los Verdes potremo esplorare l’interno della caverna e conoscere meglio la storia dell’isola, osservando i numerosi strati di lava delle diverse eruzioni che hanno avuto luogo nel corso del tempo. Al termine delle visite, saliremo fino al Mirador del Rio per meravigliarci di uno dei panorami più spettacolari del mondo. Tempo libero per il pranzo nella cittadina di Orzòla. All’arrivo in hotel, cena e pernottamento.
Colazione in hotel. Mattinata dedicata all’esplorazione sotterranea di Jameos del Agua e l’attigua Cueva de Los Verdes. La parola “jameos” si riferisce alle grandi voragini nei tunnel di lava, che si sono formati durante le ultime eruzioni vulcaniche. Si tratta di un tubo di lava lungo 6-7 km, con due grandi grotte: una nasconde un lago naturale con acqua cristallina, mentre l’altra è una sala concerti. Durante la visita a Cueva de los Verdes potremo esplorare l’interno della caverna e conoscere meglio la storia dell’isola, osservando i numerosi strati di lava delle diverse eruzioni che hanno avuto luogo nel corso del tempo. Al termine delle visite, saliremo fino al Mirador del Rio per meravigliarci di uno dei panorami più spettacolari del mondo. Tempo libero per il pranzo nella cittadina di Orzòla. All’arrivo in hotel, cena e pernottamento.
All’orario concordato, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle pratiche aeroportuali e partenza in direzione Milano. Arrivo e trasferimento ai luoghi d’origine. TERMINE DEI SERVIZI

La quota include

  • Trasferimento A/R
  • Voli diretti da/per Milano Malpensa
  • Bus granturismo
  • Pernottamento in hotel 4****
  • Mezza pensione in hotel
  • Ingressi: Parco Nacional de Timanfaya, Casa-Museo del Campesino, Jardin de Cactus, Jameos del Agua, Cueva de los Verdes, Mirador del Rio
  • + Accompagnatore Korakané per tutta la durata del viaggio
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • La quota non include

  • Tassa di soggiorno
  • Bevande
  • Extra in genere
  • Assicurazione annullamento pari al 7% del pacchetto di viaggio
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”
  • Documenti e condizioni di viaggio

    Supplemento singola € 355

    I NOSTRI ALBERGHI

    Puerto del Carmen: Hotel Lanzarote Village 4**** o similare

    DOCUMENTI NECESSARI

    • Carta d’identità senza timbro di rinnovo valida per l’espatrio
    • Tessera sanitaria

    INFORMAZIONI UTILI

    • Voli diretti con compagnie low cost e bagaglio in stiva da 15 kg incluso
    • Destinazione caratterizzata da clima mite e piacevole tutto l’anno

    N.B.: I posti a sedere sui voli non vengono preassegnati. Eventuali preferenze (posto corridoio/finestrino o posti vicini) potrebbero avere un supplemento. In alternativa, il posto verrà assegnato automaticamente al momento del check-in 24/48 ore prima della partenza. L’itinerario potrebbe subire delle variazioni rimanendo invariato nel contenuto

    dal 04/03/2027
    al 09/03/2027
    5 Notti

    Lanzarote: tra fuoco e oceano

    € 1450

    Hai domande? Contattaci

    Genova - Savona

    Vuoi valutare altre possibilità di viaggio?

    Richiedi Informazioni per questo Viaggio